Back to top

Autore Topic: modulo per dettagli su articolo  (Letto 1262 volte)

Offline Mario9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo per dettagli su articolo
« il: 08 Nov 2009, 11:28:43 »
Salve, ho creato di un sito di notizie per giochi, console, pc ecc... e vorrei avere un modulo che mi dia dei dettagli su un gioco ad es. piattaforma, genere, e anche una immagine, insomma quando un utente legge la notizia a sinistra spunta un modulo con questi dettagli...
Ah e se è possibile mettere ad es. piattaforma sotto il titolo della notizia indicando le piattaforme di appartenenza es. ps3, pc ecc...
Spero che mi sono spiegato bene e mi potrete dare una mano
Grazie..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo per dettagli su articolo
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 11:33:07 »
no, assolutamente non ti sei spiegato..
un modulo di joomla non lavora dentro gli articoli ma viene visualizzato nelle user esistenti del template..

quello che chiedi sembrerebbe un plugin del tipo tag-cloud  oppure del tipo social..

dai una occhiata a tutto quello che c'è nella solita sezione estensioni di www.joomla.org almeno ti fai una idea di come muoverti..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mario9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2009, 12:09:36 »
ecco immaginavo non so come spiegarlo xd forse il modo migliore e mettere un immagine per farvi capire cosa cerco di fare:

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009, 12:15:38 »
di default così come lo ha disegnato non è possibile, ma se scandagli a fondo la sezione estensioni di www.joomla.org
forse qualcosa lo trovi, altrimenti ricorri all'override..
oppure, modifica il disegno.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mario9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2009, 12:28:15 »
cerco già da un pò di tempo qualche estensione ma non trovo nulla che mi possa servire, che cosa sarebbe "altrimenti ricorri all'override.." o meglio come faccio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2009, 12:46:40 »
eccolo..
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

ma di modificare il disegno?

con quel metodo corri il rischio (anzi è certo) di sprecare tanto tempo per particolari insignificanti che comportano difficoltà indicibili in un cms..
se proprio devi disegnare prima valuta di non abbandonare il tuo fidato editor visuale..
scusa il consiglio con un cms tanto è.

Offline Mario9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2009, 13:03:48 »
adesso ho capito cos'è l'override però non è quello che fà per me, perchè servirebbe una "scheda tecnica" per ogni articolo è non una per tutti, in pratica un modulo associato ad un articolo che mostri dei dettagli (scheda tecnica) su quel articolo quindi che verrà visualizzato soltanto quando si apre l'articolo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2009, 13:07:21 »
non ti serve un modulo, ti serve un componente o un plugin..
un modulo si pubblica in una user esistente del template e quindi non farebbe quello che ti serve perchè sta nella prima pagina..

Offline Mario9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2009, 13:13:51 »
ok capito, sto sclerando alla ricerca di questo componente o plugin che sia

Web Design Bolzano Kreatif