Back to top

Autore Topic: Doppio sito su uno stesso dominio  (Letto 2890 volte)

Offline daming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppio sito su uno stesso dominio
« il: 08 Nov 2009, 22:38:58 »
Salve,
da venerdì sto impazzendo con questo problema.
Su un dominio ho installato joomla in una sottocartella /sito1.
Volevo realizzare un sito di test creando una nuova cartella /sito2.
Con FileZilla ho scaricato l'intero contenuto di sito2 e ricaricato in sito2. Ho poi cambiato i tre parametri di configuration.php di sito2 ($log_path, $tmp_path, $live_site) e il database ($db) a cui punta (che ho creato espordando e importando quello del primo sito).
Purtroppo il sito non funziona. Con Mozilla esce il messaggio: "Errore di codifica del contenuto. La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.".
Pensavo fosse il db ma non è quello (anche se lascio il parametro $db del sito1 non si apre), pensavo un errore di ftp (l'ho rifatto con FileZilla esportando e importando in binario), ma nulla.... chi gentilmente mi aiuta?
grazie mille
Damiano

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Doppio sito su uno stesso dominio
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 22:48:54 »
scusa la domanda ma perchè non l'hai installato 2 volte

p.s. forse ho capito male io, vuoi creare 2 copie identiche di un sito nello stesso dominio?
« Ultima modifica: 08 Nov 2009, 22:50:48 da Cosmio »

Offline daming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2009, 22:51:23 »
perchè sul primo sito ho fatto una serie di modifiche/articoli che volevo poi avere sul secondo sito
Il "p.s." è giusto, voglio avere due copie identifiche per poi iniziare a "diversificare" le due copie
« Ultima modifica: 08 Nov 2009, 22:53:32 da daming »

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009, 22:56:02 »
se hai 2 joomla identici creati con l'installazione e fai modifiche solo di articoli menu ecc, credo che basti solo modificare il db, non puoi ad ogni modifica copiare tutto tramite ftp

Offline daming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2009, 22:59:23 »
Volevo anche provare a installare componenti diversi, template diverse...
Il secondo sito al momento è un test, quando poi sarà pronto diventerà un dominio a parte (cioè lo migrerò su un nuovo dominio che dovrò acquistare).
Non è possibile avere due siti sullo stesso dominio?
Come mai non mi funziona? Dov'è che sbaglio?

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2009, 23:01:56 »
puoi avere tutti i siti che vuoi in un solo dominio, io solitamente ripeto l'installazione + volte piuttosto che fare un clone tramite ftp

Offline daming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2009, 23:11:07 »
Il problema è riutilizzare il lavoro che avevo fatto sul primo sito (articoli, componenti installati...). Possibile che non ci sia un modo perchè un "clone" funzioni?
E' un problema che mi piacerebbe risolvere perchè, anche se lo ricreo da zero, poi dovrò migrarlo su un altro dominio e ci sarà lo stesso problema...
grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif