Back to top

Autore Topic: informazione !!!!  (Letto 1382 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
informazione !!!!
« il: 09 Nov 2009, 09:24:53 »
salve ragazzi vorrei un info, io ho un sito con il classico modulo di registrazione quindi, un utente si registra e va tutto bene, poi in un articolo creato da me ho montato uno script php che sarebbe un ulteriore form, questo from serve all'utente di contattare lo staff direttamente ed è accessibile solo a gente registrata al sito, arrivo al dunque vorrei sapere se esiste un estensione che se nel campo username del form creato da me non rileva un username registrato avvisa l'utente, oppure devo creare io un ulteriore script in php?? grazie e spero di essere stato chiaro....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:informazione !!!!
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 09:26:50 »
koka se è uno script scritto da te, forse dovresti essere più chiaro, su cosa ti serve... vuoi sapere come richiamare qualche variabile, qualche class?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 09:28:57 »
praticamente in questo form creato da me in php ho messo uan sesione da compilare che si chiama username, vorrei che il sistema quando l'utente registrato compila questo form mettendo l'username se non lo rileva dice per esempio, L'username non è presente nel nostro databse. un controllo diciamo cosi mi assicuro che l'utente registrato utilizza il suo username vero per quel form...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2009, 09:32:04 »
ma per creato tu intendi scritto?
oppure pescato da qualche parte e quindi incollato?
se scrivi in php non puoi avere di questi problemi, comunque sposto nella sezione sviluppo del forum,
buona fortuna
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009, 09:43:17 »
mi spiego meglio, mi sono avvicinato allo scrivere in php da poco ho preso alkuni esempi nel web e li ho riscritti a mio piacimento, adesso per risolvere sto problema diciamo una volta loggato l'utente e quando va a compilare sto form è possibile far controlalre se nel settore username l'utente mette quello già presente nel db se si che strada devo intraprendere controllo della variabile non so aiutatemi... tutto qui ;D

Web Design Bolzano Kreatif