Back to top

Autore Topic: Plugin in component....è possibile?  (Letto 1316 volte)

Offline raging

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plugin in component....è possibile?
« il: 09 Nov 2009, 13:19:09 »
ciao a tutti, mi interessava sapere se esiste un modo (estenzione, modifica codice o altro) per riuscire ad inserire un plugin in un componente. grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Plugin in component....è possibile?
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 13:21:58 »
benvenuto nel forum di joomla.it
saprai già che di default non è possibile, lo diventa inserendo il codice del plugin dentro il componente oppure in certi casi utilizzando un altro plugin..
ma se spieghi con parole tue cosa vuoi fare è meglio, infatti come vedi ora il topic sarebbe risolto ma sicuramente non avrai capito niente cosa fare di concreto.
se basta così inserisci pure il tag risolto, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline raging

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 13:48:40 »
grazie per la risposta, hai ragione effettivamente non mi sono spiegato bene...quello che voglio fare è inserire all'interno del componente Joomla Portfolio Component reperibile all'indirizzo http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/portfolio/7832 il plugin Simple Image Gallery Plugin reperibile all'indirizzo http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-gallery/1468 ...come devo procedere? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2009, 13:54:58 »
portfoglio è dichiarato come modulo e non è quindi un componente..
una galleria di immagini dentro un modulo che sta in una user del template?

come dicevo tutto è possibile basta conoscere il codice e avere tempo a disposizione per farlo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline raging

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009, 14:00:19 »
è dichiarato come modulo ma è un componente, infatti lo vedo proprio tra i componenti...mi sapresti indicare la strada da seguere per unire i due? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2009, 14:54:49 »
come detto sopra ti serve un plugin che abilita gli altri plugin a funzionare nei componenti...
forse va bene anche con la tua strana coppia, penso dovrai da qualche parte inserire il codice del simplegallery (forse)
trovi tutto nella solita sezione estensione di www.joomla.org li dove hai preso le altre..

Offline raging

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2009, 21:37:38 »
perchè strana coppia? voglio semplicemente inserire una galleria di foto all'interno del mio portafolio, cmq purtroppo tutto quello che ho trovato permette di inserire i componenti in articoli tramite plugin ma non trovo nulla che posso aiutarmi nel mio scopo....hai detto che si può procedere tramite codice php sapresti indicarmi come? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2009, 10:12:15 »
non capisco la locica..
usi un componente che presenta dei siti che stanno da un'altra parte,  se inserisci delle cose dentro l'immagine dei siti poi quando l'utente li va a vedere non trova le immagini e quindi?  la cosa non ha senso..
non sarà che vuoi presentare in prima pagina il portfoglio e anche una galleria di immagini?  in questo caso ti basta utilizzare una user esistente che stia intorno al primo componente, sopra o sotto oppure di lato..
ma dentro o comunque sopra il componente portfoglio.. e dove di preciso? in alto a destra, a destra al centro, al centro di oppure flottante? 
perchè non provi a descrivere con parole tue cosa vuoi fare?

Web Design Bolzano Kreatif