Back to top

Autore Topic: Disabilitare la patch  (Letto 1988 volte)

Offline angval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disabilitare la patch
« il: 31 Ago 2006, 13:28:49 »
Salve a tutti
sto provando ad installare il forum in joomla (smf) e sono arrivato al punto che devo installare il modulo login, nella guida mi dice di disabilitare la patch, scusate la mia ignoranza, sono nuovo, c'è qualcuno che mi sa dire come si fà?
Un'altra cosa... nel componente c'è il file index.php per l'aggiornamento della versione 1.0.10, tale file funziona anche con la nuova versione 1.0.11?
Grazie.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Disabilitare la patch
« Risposta #1 il: 31 Ago 2006, 17:47:52 »
Citazione da: angval
Salve a tutti
sto provando ad installare il forum in joomla (smf) e sono arrivato al punto che devo installare il modulo login, nella guida mi dice di disabilitare la patch, scusate la mia ignoranza, sono nuovo, c'è qualcuno che mi sa dire come si fà?
devi entrare nel pannello amministrazione di joomla, vai fra i componenti e clicca su JOOMLA-SMF FORUM. Entri nella configurazione e lì puoi patchare o meno il file index.php
Citazione da: angval
Un'altra cosa... nel componente c'è il file index.php per l'aggiornamento della versione 1.0.10, tale file funziona anche con la nuova versione 1.0.11?
Grazie.
Nel compontente non c'è il file index.php generale di joomla ma un file che va a scrivere (quando patchi appunto) un determinato comando all'interno di index.php.
Non dovresti cmq avere problemi di sorta con la 11 anche se il bridge attuale non è ancora ufficialmente avallato.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline angval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2006, 20:40:33 »
Ciao Madmat
grazie per il supporto, ho seguito alla lettera e quasi funziona c'è un'ultima cosa quando vado al forurm la home page è deforme sarà perchè non ho seguito questultimo consiglio?
Citazione
concludete applicando anche la seconda patch quella cossiddetta di "mambo"
altrimenti non funzionerà niente e il layout del nuovo modulo nella home page
risulterà deforme
.
Il fatto è che non so dove si aplica questa patch detta "mambo"...
Potresti aiutarmi?
Grazie e ciao

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2006, 14:48:59 »
eh eh ...  ;D

in effetti c'è una piccola inesattezza. All'epoca della stesura del tutorial il bridge di joomlahacks riportava ancora dei riferimenti a Mambo.
In realtà oggi nel pannello di configurazione di Joomla-SMF Forum hai due opzioni di patch da eseguire:

1) Patch i Files Source di Joomla

2) Patch i Files Source di SMF

tu patcha entrambe e sei a posto.

Se però lo hai già fatto ed il problema persiste, questo potrebbe dipendere dal fatto che usi SMF wrappato ed il template di SMF non trova spazio a sufficienza all'interno del template che hai scelto per il sito.

Mio caldissimo consiglio in generale è quello di far girare sempre il forum NON WRAPPATO.  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif