Back to top

Autore Topic: docman problema permessi  (Letto 2256 volte)

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
docman problema permessi
« il: 22 Ott 2009, 16:04:13 »
Buongiorno,
ho un problema.
Dovrei creare delle aree download, ma ogni gruppo deve visionare solo la sua categoria che le è stata associata, e non vedere le altre.
Tutto ciò è stato possibile realizzare. Però mi fermo, e chiedo aiuto. Ad ogni gruppo è associato un amministratore che non sarò io, il quale può aggiungere o cancellare files solo della sua categoria. Però purtroppo quando l'amministratore cerca di uploadare files vede anche le altre categorie.
E' possibile fargli vedere solo la sua, per evitare casini.

Grazie
Fulvius

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:docman problema permessi
« Risposta #1 il: 24 Ott 2009, 15:56:06 »
Buongiorno,
ho un problema.
Dovrei creare delle aree download, ma ogni gruppo deve visionare solo la sua categoria che le è stata associata, e non vedere le altre.
Tutto ciò è stato possibile realizzare. Però mi fermo, e chiedo aiuto. Ad ogni gruppo è associato un amministratore che non sarò io, il quale può aggiungere o cancellare files solo della sua categoria. Però purtroppo quando l'amministratore cerca di uploadare files vede anche le altre categorie.
E' possibile fargli vedere solo la sua, per evitare casini.

Grazie
Fulvius

ciao fulvius, dovrei realizzare anch'io qualcosa come hai fatto te, nel senso che nel mio sito chi si logga per accedere ad una ipotetica area documenti può vedere solo i documenti legati alla sua professione (esempio se è un imprenditore edile può vedere solo i doc legati all'edilizia, se è un gelataio, vedrà solo ricette).

Mi manca però il passaggio che lega un account ad un profilo specifico, cosa che tu mi sembra abbia risolto. come hai fatto?

Grazie

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2009, 18:00:57 »
Ciao,
se ho capito bene il tuo problema. devi fare così.
quando crei un nuovo documento, nella scheda "PERMESSI" del files ci sono dei settaggi da fare.
Vedi che è molto facile capirli.
Dovrai solo associare il documento al tuo utente. Oppure se hai creato un tuo gruppo.

Fulvius

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2009, 09:30:39 »
ok, grazie trovai, era proprio quello che cercavo! ;)

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2009, 10:59:19 »
Ragazzziiiiiiiiiiiiiiiiiii io ho lo stesso problema!!! non c'ènessuno che è riuscito a risolvere la questione? il problema sta a monte! nell'inserimento di un nuovo gruppo di utenti ai quali joomla fa associare solo i suoi livelli predefiniti e non quelli creati da te (anche con l'uso di noixacr) aiutooooooooooooooooooooo

Web Design Bolzano Kreatif