Back to top

Autore Topic: Problema componente acajoom: link errato per cancellazione dalla mailng list  (Letto 1772 volte)

Offline Deanti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto recentemente un "problema" legato a questo fantastico componente che è acajoom per l'invio delle newsletters, è una soluzione che vorrei condividere con voi in caso vi possa servire: il componente utilizza un file per l'invio della newsletter che si trova in administrator/component/com_acajoom/classes/class.jmail.php,  Se si apre questo file  si può trovare il pezzo di codice

[..
      if($html) {

$subscriptionslink = '<center><a href="' . $subscriptionslink . '" target="_blank">' . _ACA_CHANGE_EMAIL_SUBSCRIPTION . '[/url]</center>';

...]

a me serviva modificarlo affinchè nelle mail comparisse il link per cancellarsi quindi ho modificato così

[...

if($html) {

/*$subscriptionslink = '<center><a href="' . $subscriptionslink . '" target="_blank">' . _ACA_CHANGE_EMAIL_SUBSCRIPTION . '[/url]</center>';*/

$unsubscribelink = 'per cancellarti <a href="' . $unsubscribelink . '" target="_blank">clicca quì[/url]';

...]

ora noterete $unsubscribelink, una variabile che poco prima viene definita così:

$unsubscribelink = '.php?option=com_acajoom&Itemid='.$Itemid.'&act=unsubscribe&subscriber=' . $subscriber->id . '&cle=' . md5($subscriber->email) . '&listid=' . $listId;

il mio problema era che nelle mail che venivano spedite il link per cancellarsi, non era corretto, un esempio del link.: (nomesito.itindex.php/?option=com_acajoom&Itemid) come si può notare c'è uno slash in un punto sbagliato.

ho risolto modificando il file compa.php che costruisce un'altra variabile "$link" che aggancia all'altra,
il file è contenuto nella directory sopra e nel codice seguente
[...
if(ACA_CMSTYPE){
         if($back){
            $link = 'index'.$link;
         }else{
            $link = ACA_COMPLETE_URL.JRoute::_('index'.$link);
         }

...]

in cui voi troverete ACA_COMPLETE_URL.JRoute::_('index'.$link);

io ho cambiato così
ACA_COMPLETE_URL.JRoute::_('/index'.$link);