Back to top

Autore Topic: Visualizzare gallery in articolo  (Letto 4586 volte)

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzare gallery in articolo
« il: 10 Nov 2009, 11:42:55 »
ho deciso di installare Phocagallery in Jommla 1.5 che risiede su altervista. Ho poi installato anche Phocagallery plugin. Una volta create le categorie e le relative cartelle ho inserito,da backend, nell'articolo dal quale vorrei si vedesse la galleria questo codice:
{phocagallery
view=category|categoryid=10|limitstart=1|limitcount=5|detail=0|displayname=1|displaydetail=1|imageshadow=shadow1}.
Ma nell'articolo non viene visualizzato nulla.
Ho notato questo però:   la galleria viene visualizzata, ma devo creare una nuova voce di menu o una voce di sottomenu per ottenere questo risultato.
Inoltre da Filezilla noto che, la cartella creata e associata alla categegoria, è vuota, le immagini risiedono nella cartella /images/phocagallery/thumbs.

Qui http://www.carpenteriaverte.altervista.org/index.php/prodotti si può vedere ciò che ottengo. Io vorrei  visualizzare miniature e gallery nella pagina Prodotti, sotto l'articolo.

Cosa posso fare?? Grazie
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 17:40:41 da marcob »

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare gallery in articolo
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009, 11:47:16 »
Mi autoquoto per dire che dopo aver inserito il codice direttamente dal codice sorgente della dell'articolo, ora vedo le anteprime, ma non mi retituisce la foto se ci clicco sopra

http://www.carpenteriaverte.altervista.org/index.php/prodotti

Qualcuno ha qualche idea?? Grazie
Cosa posso fare?? Grazie
[/quote]
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 11:48:53 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2009, 11:51:07 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2009, 11:56:30 »
nel primo link c'è scritto
component
e questa cartella non esiste, mentre esiste "components"  così come ho corretto nel secondo invio..

ma se scrivo components nel link viene restituito errore 500  (errore interno al server)

non so che dirti..  sono andato a verificare in un sito dove c'è quella galleria e non esiste alcuna cartella "component"

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2009, 13:31:55 »
Sinceramente, non so più cosa pensare, se non disinstallare phocagallery e provare a reinstallarlo!!
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 13:33:15 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2009, 13:33:52 »
si, potrebbe essere la soluzione, evita se puoi le sottocategorie

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2009, 14:11:23 »
si, potrebbe essere la soluzione, evita se puoi le sottocategorie
La cosa strana è che ho provato phocagallary in locale e mi da lo stesso problema. Potrebbe essere questa versione di phocagallery ad avere dei problemi??
Ho provato in locale perchè la versione di PHP  installata è la 5.2.9, mentre quella su altervista è la 4.4.9.

Versione phocagallaery 2.5.8
Versione phocagalery plugin 2.5.9
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 14:16:47 da marcob »

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2009, 13:10:28 »
Reinstallato Phocagallery ma il problema persisite.
Continuo a notare che le foto non vengono caricate nella cartella associata alla categoria, che si trova nella cartella Phocagallery, ma solo in quest'ultima.

Quale potrebbe essere una valida alternativa, che abbia più o  meno le stesse caratteristiche di Phocagallery? Grazie.
« Ultima modifica: 12 Nov 2009, 13:23:37 da marcob »

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2009, 13:55:27 »
Alla fine ho trovato l'inghippo:   Friendly URL per i motori di ricerca    settarla a No.

Il problema che si pone adesso però è questo: per ora sono su altervista per fare delle prove, il giorno che volessi migrare su un host a pagamento, sarò costretto  a non poter usufruire di  Friendly URL per i motori di ricerca o questo è solo un problema di altervista??

Web Design Bolzano Kreatif