Back to top

Autore Topic: [help]Problema con la visualizzazione delle categorie.  (Letto 2059 volte)

Offline Sheera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono nuova del forum, anche se lo frequento da un po' avendo trovato parecchie soluzioni a i miei problemi con joomla.

Vi chiedo aiuto in quanto ho un problema con la visualizzazione delle miniature. Questo problema è stato trattato ampiamente in altri post, ma tutte le soluzioni adottate hanno risolto in parte il mio problema.

Vi spiego.

Desidero realizzare in home page una vetrina con visualizzate tutte le categorie (immagine piccola,e nomi di categorie e sub categorie)tipico di un negozio e-commerce.

Ho provato con i moduli in defaul dati da virtuemart,abilitando la presenza delle miniature.
Per visualizzarle ho dovuto cambiare i permessi a tutti i file e togliere il flag all'opzione "abilita ridimensionamento dinamico delle immagini", questo ha risolto il problema iniziale che avevo con le miniature su tutto il sito, ma non quello delle categorie in home, che continuano a non essere visualizzate.

Ho scaricato e usato il modulo "Frontpage Categories Module" che doveva risolvere il mio problema,ma continua ad apparirmi solo i link categoria e subcategoria,ma delle immagini nemmeno l'ombra.

Vorrei capire se è un problema di Host oppure ho qualche settaggio sbagliato.Se qualcuno può gentilmente aiutarmi, perchè sinceramente non ho la minima idea di come muovermi per questo problema. Continuo da giorni a leggere anche post sui forum inglesi, ma tutte le soluzioni non sono servite a nulla.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Sheera

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:[help]Problema con la visualizzazione delle categorie.
« Risposta #1 il: 12 Nov 2009, 13:17:05 »
ciao sheera e benvenuta,
il sito e' online? se si posta il link!
io non sono sicura di aver capito ma la foto che vorresti per la categoria non dovresti impostarla nella descrizione della categoria? e il flag a cui fai riferimento "abilita il ridimensionamen.. etc" se capisco bene dovrebbe esserci perche riguarda l'interno della categoria.. il contenuto.

se ho frainteso, mi spiace.
resto in ascolto :)

Offline Sheera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2009, 15:38:43 »
ellezero,grazie della risposta prima di tutto.

Allora il sito non è online,se prima non risolvo questi problemi non sarà aperto,posso cmq linkare uno screenshot in cui puoi vedere cosa intendo.

Se non tolgo lo spunto da "abilita ridimensionamento automatico" le miniature di tutto il sito non si vedono...non riesce a caricare le immagini. Non ho capito da cosa dipende questo bug, ma girando i forum è stata l'unica soluzione che ha risolto il mio problema sulle miniature.

Le foto sono inserite nella descrizione categoria, le carico,ma quando vado sul sito non si vedono, eppure quando ho creato la categoria ho impostato che fosse visualizzata la miniatura della foto inserita nella descrizione categoria.

Come vedi nell'immagine che sto mettendo mi visualizza categorie,e link sottocategoria ma non le immagini

http://www.shophop.it/categorie.jpg

Help please :(

Offline pespe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2009, 17:08:13 »
Ciao,
Prova ad impostare i permessi 755 al file show_image_in_imgtag.php", lo trovi in components/com_virtuemart

Offline Sheera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2009, 20:09:01 »
I permessi sono già a 755.grazie del tuo intervento pepse.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2009, 11:20:28 »
Ciao, in configurazione->sicurezza verifica che in Site URL e SECUREURL sia impostato il path corretto.

Web Design Bolzano Kreatif