Back to top

Autore Topic: Le categorie in Joomla 1.6  (Letto 3459 volte)

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Le categorie in Joomla 1.6
« il: 10 Lug 2009, 01:57:07 »
ciao,
come forse saprete in joomla 1.6 le categorie subiranno un cambiamento piuttosto drastico.
ho realizzato un brevissimo video per capirci qualcosa in più, e ho scoperto che non funzionano come dovrebbe (e ci può stare... siamo alla versione Alpha)
è su youtube : http://www.youtube.com/watch?v=Z01b1urTb90
Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

SteveTW

• Visitatore
Re:Le categorie in Joomla 1.6
« Risposta #1 il: 10 Lug 2009, 08:54:53 »
Ciao Antonio, grazie per il tuo contributo, sempre molto esplicativo un video per spiegare l'utilizzo di un CMS come Joomla, soprattutto quando supportato da un ottimo audio.

Nei quasi 4 minuti di video penso tu sia stato molto chiaro su questo bug  ;).... c'è da dire e da sottolineare sempre più che siamo sempre in una versione alpha e che quindi di queste problematiche ne esistono ancora tante.....

Per il momento sarà chiaro ai più che finalmente l'utilizzo delle categorie è a multilivello (anche se io a questo punto non le avrei più chiamate categorie, ma proprio livelli) un pò come succede in Virtuemart, per chi è già pratico del suo utilizzo.

Questa è stata una delle tante richieste degli utenti, pare comunque ben soddisfatta dagli sviluppatori di Joomla, aldilà del bug da te evidenziato!!! Se vorrai portare altre tue esperienze sempre ben accette..... ricordiamo sempre che la versione è ALPHA e serve proprio per segnalare tutto ciò che non funziona agli sviluppatori!!!

Offline autodafe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2009, 18:22:40 »
sì, infatti ho proprio detto che siamo in alpha e che quidni verrà sicuramente sistemato più avanti... ;D
non lo definirei nemmeno un bug (da tanto è grande), ma è proprio un qualcossa che ancora non è implementato come dovrebbe... ;)

Comunque questa cosa delle categorie multilivello è proprio una figata..se poi aggiungeranno anche la possibilità di articoli "multicategoria" sarebbe davvero uno spasso...

Ristoranti vegetariani | Danze popolari | Antonio Grazioli

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dic 2009, 10:44:33 »
e se implementassero anche l'importazione della struttura da CKK come K2 di Joomlaworks o altri dato che sono state le uniche soluzioni utilizzabili fino ad oggi sarebbe ancora meglio :D .... K2 lo fa da J a K2, ma il viceversa penso tocchi al team Joomla...

Web Design Bolzano Kreatif