Back to top

Autore Topic: Aiuto con "mospagebreak"  (Letto 2706 volte)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto con "mospagebreak"
« il: 23 Mag 2006, 12:21:53 »
Giorno ragazzi... è davvero umiliante chiedere aiuto per questo semplice comando ma a me proprio non funziona...  :-\

Provo a crare un contenuto statico inserendo 4 o 5 righe di testo a caso e fra di esse il comando "mospagebreak" e poi provo a fare l'anteprima..

che mi esce fuori ? ..mi esce il semplice testo e fra una riga e l'altra la scritta mospagebreak fra parentesi graffe e basta....

Cosa sbaglio ??

Grazie

Offline [.::MDT::.]

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Aiuto con "mospagebreak"
« Risposta #1 il: 01 Giu 2006, 12:55:34 »
mi accodo alla richiesta, non ho mai capito a cosa serva MOSPAGEBREACK e nemmeno MOSIMAGE... ???
[.::MDT::.]

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2006, 13:24:49 »
mi accodo alla richiesta, non ho mai capito a cosa serva MOSPAGEBREACK e nemmeno MOSIMAGE... ???

Ciao MDT..
forse non sono il più quotato per risponderti ma ci provo sperando di nn sbagliare..

MOSPAGEBREACK serve quando vuoi spezzare il tuo articolo/contenuto in più pagine ...ed hai la possibilità di nominare ogni paragrafo con un titolo diverso... altrimenti chiami ogni pagini + semplicemente Pag 1 ..Pag 2 etc etc ..

MOSIMAGE serve per gestire un'immagine all'interno del contenuto ma non sò esattamente in che modo ..dato che non sono mai riuscito ad usarlo..

E' soprattutto MOSPAGEBREACK che mi interessava risolvere xchè con JCE o altri editor non ho trovato tools che lo sostituiscano.. mentre con JCE hai un bottoncino inserisci immagine che credo sostituisca egregiamente il mosimage..

Bello sarebbe capire il perchè non mi funzioni ...  :(

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2006, 13:50:48 »
Hai provato a pubblicare l'articolo invece di visualizzarlo solo con la funzione anteprima?

Offline [.::MDT::.]

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2006, 14:16:06 »

Ciao MDT..
forse non sono il più quotato per risponderti ma ci provo sperando di nn sbagliare..

MOSPAGEBREACK serve quando vuoi spezzare il tuo articolo/contenuto in più pagine ...ed hai la possibilità di nominare ogni paragrafo con un titolo diverso... altrimenti chiami ogni pagini + semplicemente Pag 1 ..Pag 2 etc etc ..

MOSIMAGE serve per gestire un'immagine all'interno del contenuto ma non sò esattamente in che modo ..dato che non sono mai riuscito ad usarlo..

E' soprattutto MOSPAGEBREACK che mi interessava risolvere xchè con JCE o altri editor non ho trovato tools che lo sostituiscano.. mentre con JCE hai un bottoncino inserisci immagine che credo sostituisca egregiamente il mosimage..

Bello sarebbe capire il perchè non mi funzioni ...  :(

interessante questa cosa del mospagebreak, la proverò, grazie!
per quanto riguarda mosimage nemmeno io sono mai riuscito ad usarlo, non capisco proprio come funzioni.
Invece ho installato JCE ma non mi compare per caricare l'immagine, a te sì?
Sarebbe comodissimo, invece di caricare sempre con ftp e poi linkarla poterla uppare direttamente mentre si scrive l'articolo... :(
[.::MDT::.]

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2006, 14:40:57 »
Hai provato a pubblicare l'articolo invece di visualizzarlo solo con la funzione anteprima?

Ciao Virtus e grazie del tuo intervento  :) , ma mentre mangiavo un panino con l'acciuga (porta fosforo ai pochi neuroni che ho  ;D ) ho scoperto l'arcano misterooooo ..  8) 

ho risolto con MOSPAGEBREACK... cioè non sò se è corretto a usarlo così ma almeno ora riesco a farlo funzionare...

In pratica quando io creavo un contenuto statico.. infilavo il comando solo nella prima parte del contenuto.. cioè dove c'è scritto "Testo introduttivo: (richiesto)" e li non funzionava..

poi .. quasi per puro caso.. ho provato a infilare un MOSPAGEBREACK con un pezzettino di testo anche sulla parte di sotto "Testo esteso : (opzionale)" e cosa esce fuori ?? ta taaaaaa      la mia bella tabellina a destra con le varie pagine dell'articolo linkabili...  ;D  ;D  ;D

..ma io dico.. maremma puzzolosa maremma birbona...  >:( e chi ci pensava... chi se lo immaginava che bisognava fà così ??  ...ora non sò se dovrebbe funzionà anche se messo solo su testo introduttivo ma sai na cosa.. non me ne frega nulla ..ora io lo uso così e buonanotte..    ;)

Comunque per essere ancora + precisi.. a me in "Anteprima" non funziona .. come mi hai suggerito te bisogna prima pubblicarlo e poi vederlo online..allora funge..   :D

Grazie davvero a tutti...spero stò sbattimento mio possa servire anche ad altri..
e ora corro a smaliziarmi nell'uso degli attributi facoltativi "heading" e "title" ..

Ciao ciao Leo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2006, 15:03:32 »
Ottimo Leonardo, son contenta che tu abbia risolto  ;)
In effetti a pensarci bene è anche giusto che funzioni solo nel testo esteso, altrimenti l'articolo avrebbe dei problemi quando viene visualizzato in homepage  ::)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline febrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2006, 13:30:31 »
come posso fare a dare un titolo ad ogni sigola pagina??

anziche' scrivere pagina1, pagina2 etc etc....

come posso fare?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2006, 15:01:40 »
Ciao febrone,
inserisci  {mospagebreak title=Titolo pagina}
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif