Hai provato a pubblicare l'articolo invece di visualizzarlo solo con la funzione anteprima?
Ciao Virtus e grazie del tuo intervento

, ma mentre mangiavo un panino con l'acciuga (porta fosforo ai pochi neuroni che ho

) ho scoperto l'arcano misterooooo ..
ho risolto con MOSPAGEBREACK... cioè non sò se è corretto a usarlo così ma almeno ora riesco a farlo funzionare...
In pratica quando io creavo un contenuto statico.. infilavo il comando solo nella prima parte del contenuto.. cioè dove c'è scritto "Testo introduttivo: (richiesto)" e li non funzionava..
poi .. quasi per puro caso.. ho provato a infilare un MOSPAGEBREACK con un pezzettino di testo anche sulla parte di sotto "Testo esteso : (opzionale)" e cosa esce fuori ?? ta taaaaaa la mia bella tabellina a destra con le varie pagine dell'articolo linkabili...

..ma io dico.. maremma puzzolosa maremma birbona...

e chi ci pensava... chi se lo immaginava che bisognava fà così ?? ...ora non sò se dovrebbe funzionà anche se messo solo su testo introduttivo ma sai na cosa.. non me ne frega nulla ..ora io lo uso così e buonanotte..

Comunque per essere ancora + precisi.. a me in "Anteprima" non funziona .. come mi hai suggerito te bisogna prima pubblicarlo e poi vederlo online..allora funge..

Grazie davvero a tutti...spero stò sbattimento mio possa servire anche ad altri..
e ora corro a smaliziarmi nell'uso degli attributi facoltativi "heading" e "title" ..
Ciao ciao Leo