Back to top

Autore Topic: [CHIUSO] intro con flash, index.htm + index.php  (Letto 2690 volte)

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[CHIUSO] intro con flash, index.htm + index.php
« il: 08 Nov 2009, 18:38:04 »
ciao a tutti, scrivo per chiedere un informazione, devo realizzare un sito, ovviamente in joomla, ma ho un problema perché il cliente mi chiede di mantenere la sua vecchia pagina con intro in flash, ho solo il file swf e ovviamente la pagina html, ho fatto delle prove inserendo nel dominio la index.html con intro.swf e per quanto riguarda l'ingresso funziona, ho messo un link nella index.html che manda a www.miosito.it/index.php ma mi fa ritornare alla index.html (intro)

e poi l'altro problema nasce quando in joomla tocco il tasto home mi rimanda alla pagina index.html (intro) anzi che alla home di joomla!!! Utilizzo joomla 1.5.14

Grazie per l'aiuto :)
« Ultima modifica: 17 Nov 2009, 11:40:37 da ari_gs »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:intro con flash
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 18:49:08 »
Non dovrebbe funzionare come dici ari_gs  >:(
Se tu digiti tuosito/index.php devi andare ad aprire la index.php di Joomla e non la index.html del flash...
Prova a chiedere al tuo servizio di hosting...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 20:12:23 »
Ora provo a contattare l'hosting poi aggiorno il tutto  ;)

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2009, 11:36:44 »
La mia domanda all'hosting è stata questa:
Citazione
vorrei chiedere delle informazioni per quanto riguarda la convivenza di due index sullo stesso dominio, nello specifico ho realizzato il sito con joomla, quindi utilizzando come file index.php, vorrei aggiungere una pagina introduttiva al di fuori del CMS chiamandola ovviamente index.html, ho gia fatto la prova e ho visto che mettendo un reinderizzamento nella index.html non carica index.php, è possibile dare la precedenza a index.html rendendo però visibile anche quella php dopo il link?

La loro risposta invece
Citazione
L'ordine di visualizzazione della index è quello riportato nella guida:

La guida diche che
Citazione
index.html
index.htm
index.php
index.shtml

L'ordine in cui sono elencati è l'ordine di priorità nella visualizzazione: se presente index.html non sarà visibile in automatico il successivo nome.
Digitando quindi
http://www.tuodominio.com
si aprirà in automatico la pagina http://www.tuodominio.com/index.html

In assenza della index non sarà visionato il sito.

Morale facendo una index.htm ha priorità sulla index.php ed è possibile passare dalla index.htm alla index.php con un link senza alcun problema, l'unico disturbo nasce quando dal sito Joomla clicco sul tasto "home" perché mi rimanda alla index.htm facendomi rivedere l'introduzione.

L'unica soluzione che vedo è quella di togliere il tasto home creato da joomla  e sostituirlo con un altro che rimanda ad un nuovo articolo uguale alla home attuale, praticamente avrò una home di accesso ed una finta home per la navigazione, ammesso che funzioni tutto regolarmente....

Web Design Bolzano Kreatif