Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema grave con la gestione utenti  (Letto 3589 volte)

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema grave con la gestione utenti
« il: 14 Nov 2009, 11:00:49 »
scusate se richiedo la stessa cosa ma non ho avuto nessuna risposta e il problema che ho è "grave", aggiornando joomla all'ultima versione la gestione utenti è impazzita, non vedo + la grafica del backend e neanche i parametri della colonna di destra, solo il testo della colonna di sinistra, non posso + modificare gli utenti ne crearne nuovi, qualcuno sa spiegarmi il motivo o almeno dirmi come poter tornare indietro se è possibile. grazie 1000

p.s. mi da anche un errore
Fatal error: Call to a member function authorize() on a non-object in /home/uvsjbz0x/domains/dominio.com/public_html/administrator/components/com_users/views/user/tmpl/form.php on line 143
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 19:01:57 da Cosmio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema grave con la gestione utenti
« Risposta #1 il: 14 Nov 2009, 16:49:40 »
non so che dirti..
con CB non ho avuto problemi di sorta, che componente per la gestione utenti utilizzi?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2009, 17:03:21 »
nessun componente, parlo del back end di joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2009, 17:20:19 »
manda un link
hai già chiesto alla assistenza hosting se è tutto a posto nel server?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2009, 17:26:01 »
scusami, il link del sito?
no perchè dal front ent è tutto ok,
« Ultima modifica: 14 Nov 2009, 18:09:23 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2009, 18:11:26 »
per cortesia nessun riferimento a servizi commerciali in questo forum...

l'assistenza hosting ci sta anche per escludere che ci siano problemi nel server, scocciali pure magari risolvi perchè altra soluzione non ne vedo, a maggior ragione se parliamo della normale gestione utenti di joomla e non di quella di qualche estensione terza..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2009, 18:16:44 »
ora che ci penso, hai provato a sovrascrivere joomla?
esclusa la cartella installation

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Nov 2009, 18:18:14 »
ok scusa per il riferimento, pensavo che potesse essere un problema del template dell'amministratore che aggiornandosi fosse andato nel pallone, proverò a chiedere a loro.
grazie

volevo chiederti una cosa, considerato che non ho un backup non esiste un metodo per annullare l'aggiornamento visto che dipende sicuramente da questo

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Nov 2009, 18:19:03 »
sovrascrivere, nel senso che scarico la versione intera e non l'aggiornamento e lo trasferisco?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Nov 2009, 19:11:24 »
nessuno ha il tuo problema con l'aggiornamento, quindi può essere un file trasferito male oppure che dal lato server qualche cosa sia stata cambiata..

no, tornare indietro di versione non è così semplice, e se fosse un problema diverso non risolveresti..

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Nov 2009, 20:29:18 »
ok quindi cosa mi consigli?
provo a sovrascrivere l'ultima versione integrale e non l'aggiornamento?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Nov 2009, 20:50:19 »
Il consiglio è quello di fare SEMPRE un backup prima di qualunque operazione, ma di questo te ne sarai già reso conto ;)

Alla situazione attuale farei un backup di tutto quello presente e proverei a sovrascrivere proprio con l'ultima versione integrale.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Nov 2009, 21:16:21 »
ok grazie farò questa prova, ma se non dovesse funzionare posso provare a:

esportare il db e fare una copia di tutte le immagini con la relativa struttura delle cartelle che le contengono;
cancellare completamente joomla, reinstallarlo da zero con l'ultima versione importare il db installare stessi componenti ecc.... dovrebbe funzionare no?
anche se spero che sovrascrivere basti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Nov 2009, 21:42:38 »
e magari hanno sbagliato qualche settaggio nel server....
mica sono infallibili, non lo dicono mai ma a volte dopo un paio di solleciti se vedi che la risposta l'ha data l'addetto alle pulizie il sito torna magicamente a funzionare..
 ;)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Nov 2009, 00:46:39 »
posso dirti che una cosa simile è successa anche a me in uno degli ultimi aggiornamenti. me ne sono accorto dopo un bel pò perchè non avevo avuto bisogno subito di modificare o creare nuovi utenti nell'immediato.
praticamente entrando in un utente già esistente o creandone uno nuovo spariva la formattazione della pagina e non avevo più la possibilità di salvare l'utente.
ho risolto appunto sovrascrivendo il pacchetto joomla ma era bastato sovrascrivere una cartella e non tutto.
se cerchi tra i topic miei c'è scritto tutto.
l'hosting non mi aveva aiutato perchè il problema era appunto solo nel trasferimento dell'aggiornamento.
prova a cercare il mio topic  ;)

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Nov 2009, 11:31:22 »
è esattamente quello che è successo a me. grazie cercherò il tuo post.

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema grave con la gestione utenti
« Risposta #16 il: 15 Nov 2009, 19:03:37 »
come mi è stato consigliato ho scaricato l'ultima versione integrale, non l'aggiornamento, e ho sovrascritto tutta la cartella administrator e ora per fortuna posso modificare i miei utenti. grazie a tutti e buona domenica

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema grave con la gestione utenti
« Risposta #17 il: 16 Nov 2009, 00:15:44 »
bene, sono proprio contento di essere stato d'aiuto grazie ad una sventura capitata a me...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif