Back to top

Autore Topic: "You are here": come modificare?  (Letto 2625 volte)

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"You are here": come modificare?
« il: 15 Nov 2009, 18:56:34 »
Salve a tutti.

Ho letto quasi tutti i post rigurdanti l'argomento in oggetto ma nessuno fa al caso mio.
I template in circolazione sono diventati davvero difficili da modificare se non si sa con estrema esattezza dove mettere le mani.

Io sto usando il template Ja-Halite (una demo del medesimo è qui > http://www.joomlart.com/templates_demo.php?template=%20JA%20Halite).

In alto, sotto il menu principale, c'è la famigerata scritta "You are here" che io vorrei per lo meno tradurre. L'ho tradotta scrivendo "Percorso" nel file en-GB.tpl_ja_halite.ini (file di linguaggio in inglese del template) presente nella cartella language, ma, al refresh, nulla cambia.

Allora ho pensato di duplicare il file inglese sopra citato, di tradurlo completamente in italiano, di nominarlo it-IT.tpl_ja_halite.ini ed inserirlo nella cartella della lingua italiana.

Purtoppo la scritta non subisce alcuna trasformazione.

Ho provato a cercare con Firebug dov'altro trovare la scritta, ma Firebug mi dà qualcosa che non capisco e che quindi non riesco ad individuare. Eccolo:

Codice: [Seleziona]
<!-- MAIN NAVIGATION -->
<div id="ja-navhelper" class="wrap">
<div class="main clearfix">
<div class="ja-breadcrums">
<strong>You are here:</strong>
<span class="breadcrumbs pathway">
</span>
</div>
</div>
</div>
<!-- //MAIN NAVIGATION -->

Credo di aver spulciato tutti i file del template e da nessun'altra parte, se non nel file di lingua, appare scritta in chiaro tanto da poter essere modificata.

Per cortesia, mi indicate come devo fare per modificare definitivamente quella maledetta scritta?

Grazie per l'aiuto e per le risposte.

Un saluto a tutti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:"You are here": come modificare?
« Risposta #1 il: 15 Nov 2009, 19:30:58 »
Se si tratta di un template commerciale non ne possiamo parlare qui però poichè questo problema potrebbe riguardare anche template free e non è quindi strettamente legato al template ti suggerisco come risolvere in due mosse.
1 - Dovunque sia quella dannata scritta (secondo me è nella index.php  ;D) siamo in grado di nasconderla con il css.
Cerca:
.ja-breadcrums strong {
margin-right:5px;
}
nel file template.css e fallo diventare così:
.ja-breadcrums strong {
display:none;
}

2 -  adesso che abbiamo nascosto la scritta andiamo ad aprire il nostro modulo breadcrumbs in gestione moduli e nei parametri a destra scrivi: Percorso: Home.

Fine  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2009, 16:40:14 »
Se si tratta di un template commerciale non ne possiamo parlare qui però poichè questo problema potrebbe riguardare anche template free e non è quindi strettamente legato al template ti suggerisco come risolvere in due mosse.
1 - Dovunque sia quella dannata scritta (secondo me è nella index.php  ;D) siamo in grado di nasconderla con il css.
Cerca:
.ja-breadcrums strong {
}
nel file template.css e fallo diventare così:
.ja-breadcrums strong {
display:none;
}

2 -  adesso che abbiamo nascosto la scritta andiamo ad aprire il nostro modulo breadcrumbs in gestione moduli e nei parametri a destra scrivi: Percorso: Home.

Fine  ;)

Intanto, grazie per la risposta Tonicopi.

Non credo che il mio template sia commerciale, l'ho scaricato gratis e senza nessuna limitazione d'uso.
Tuttavia la tua riflessione sul fatto che la tua risposta possa essere utile anche ad altri la condivido e credo che sia molto illuminata.

Purtroppo devo smentirti, ma la scritta in questione non si trova nell'index.php (sarebbe stato troppo facile!!). Però, aggiungendo il codice che tu mi hai segnalato, sono riuscito a nasconderla.

Il punto è che non riesco a far apparire la nuova scritta "Percorso".
In "Gestione Moduli" io non ho un vero e proprio modulo "breadcrumbs" ma uno che si chiama "Pathway" (di fianco però, nella colonna "tipo" c'è scritto "mod_breadcrumbs". Tra l'altro è l'unico di quel tipo).

Ho aperto il modulo in questione e, sia in "Teso per la Home", sia in "Testo separatore", sia in "Suffisso Classe CSS modulo", ho scritto quello che mi hai indicato, cioè: "Percorso: Home".

Ebbene, soltanto se lo scrivo in "Testo per la Home" accade che il testo sia visualizzato, ma se cambio pagina scompare lasciando soltanto la scritta relativa alla pagina in cui mi trovo.

Mi sarebbe piaciuto se fosse stato vero riuscire a risolvere questo dannato problema. Ma sei stato gentilissimo lo stesso.
Un passo in avanti lo abbiamo fatto, però. Adesso la scritta non c'è più. Ma così, francamente, mi sembra davvero un po' brutto!  Non hai altre risorse?

Carneade!  Carneade!!

Un saluto.

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2009, 21:00:44 »
Nessuno sa come posso cavarmela? :(

:'( :'( :'( :'(

Web Design Bolzano Kreatif