Back to top

Autore Topic: [risolto] Permettere ad utenti di scrivere articoli?  (Letto 2220 volte)

Offline RenderMANŽ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho un portale che sto ultimando, ho provato a registrarmi come un normale utente (Registered) ma non posso scrivere articoli da inviare. Ho provato a cambiare il profilo da "registered" a "Publiscer" a "editor" ma anche cosė in prima pagina non appare nessuna opzione che mi permetta di scrivere ed inviare articoli (che cmq prima di essere messe online dovranno essere approvati dall'admin).

Il problema potrebbe essere che ho disabilitato tutti i dati di esempio e manca qualche menų?

Come dovrei fare per poter far scrivere gli articoli ai miei utenti e quindi che appaia qualche icona/voce menų che esalti la cosa in hp?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 15:43:48 da RenderMANŽ »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Permettere ad utenti di scrivere articoli?
« Risposta #1 il: 10 Nov 2009, 14:57:50 »
Ciao RenderMANŽ,
nelle installazioni di default c'e' sempre una voce di menų  "Invia un articolo".
Hai forse "potato" un po' troppo ?
E' abilitata la voce ?
Č pių facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’č la cosa corretta da fare.

Offline RenderMANŽ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2009, 15:00:00 »
Ciao RenderMANŽ,
nelle installazioni di default c'e' sempre una voce di menų  "Invia un articolo".
Hai forse "potato" un po' troppo ?
E' abilitata la voce ?

edit, scusa ho fatto confusione, nel portale di cui parlo ho installato joomla 1.5.14 SENZA dati di esempio, quindi come menų ho solo "menų principale">Home niente altro.

Cč modo di introdurre un link che permetta l'invio di articoli?
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 15:03:30 da RenderMANŽ »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2009, 15:04:20 »
Non ha nessuna installazione vergine, perchč come al solito maneggio molto e non mi ricordo esattamente, ma se ben ricordo c'e' un menu' che di default si chiama utente o qualcosa di simile.
Mal che vada scorrili tutti.
Tipicamente insieme a "Invia un articolo", c'e' anche "Logout", "Il tuo profilo" e "Web link".
Ciao
Č pių facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’č la cosa corretta da fare.

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2009, 15:06:40 »
Anche se non lo trovassi potresti creare tu una voce di menu, selezionando Link interno->Articoli->Aspetto invio articoli.

Offline RenderMANŽ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2009, 15:37:16 »
Anche se non lo trovassi potresti creare tu una voce di menu, selezionando Link interno->Articoli->Aspetto invio articoli.

Ha funzionato!! Ho inserito il il link e settato "registered" user, tutto funziona, vā in articoli e solo dopo il mio consenso viene pubblicato.

Grazie mille!!!

Offline RenderMANŽ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Permettere ad utenti di scrivere articoli?
« Risposta #6 il: 16 Nov 2009, 00:28:48 »
Forse sbaglio qualcosa ma non mi riesce pių. Avevo risolto su una vecchia versione, ma adesso ho questo problema.

Uso la stessa procedura con Joomla 1.5.15 ma adesso "aspetto invio articoli" č riservato solo ad autori e superiori.

Aspetto invio articoli
Permette agli utenti di inviare un articolo utilizzando questo aspetto. NOTA:questa funzione č attivata solo per il livello Autore o superiori!

Come fare per permettere a registered user di inviare articoli?

O forse sbaglio qualche settaggio?

Help

Web Design Bolzano Kreatif