Back to top

Autore Topic: Quale WebServer??  (Letto 1368 volte)

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
Quale WebServer??
« il: 13 Nov 2009, 09:50:40 »
Buongiorno ragazzi,
vi vorrei proporre una domandina.. Ho preso una macchina dove ho installato windows server 2003, dovrei "installare" e hostare una 10ina di siti sia in php che in semplice html..

Che WebServer mi consigliate tra Easypho Xaamp e IIS??.. Ho provato con easyphp e mi trovo bene pero non so se a livello professionale e/o per una questione di sicurezza o per altro possa andare bene..

Mentre IIS non lo riesco a configurare e installare per Joomla.. cosa mi consigliate?..

Grazie
- Web and IT Solution -

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quale WebServer??
« Risposta #1 il: 13 Nov 2009, 09:59:00 »
Lascia perdere iiss se installi correttamente una  lamp qualsiasi tra quelle che hai citato hanno tutto quello che serve, in pratica i programmi sono sempre gli stessi (lamp = acronimo di Linux, Apache, Mysql e Php)

Ma vista la domanda, sei sicuro che non ti necessiti anche un servizio assistenza serio?
le notti sono lunghe da passare svegli per difendersi da attacchi vari.. ma se soffri di insonnia allora risparmiateli pure quelle poche decine di euro al mese...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2009, 10:18:23 »
La mia domanda nasce perchè sono un novellino riguardanti i webserver e primi di caricare un sito web in un server volevo essere sicuro che a livello di sicurezza easyphp o xaamp o lamp o quello che sia potevano soddifarmi.. Poi che tipo di assistenza poi dovrebbe servirmi??.. :S
- Web and IT Solution -

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Nov 2009, 11:23:05 »
Caro Andry, come ti ha sottolineato francesco gli attacchi sono all'ordine del giorno.

Devi però considerare che la sicurezza non la fa il virtual server che andrai a scegliere per far girare i siti come joomla, ma dalle prestazioni della macchina.

Hai preso in considerazione un buon firewall, preferibilmente non software, ma hardware, da porre in difesa di questa macchina???

Comunque lascia stare IIS, non complicarti la vita!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2009, 16:28:11 »
Citazione
in un server volevo essere sicuro che a livello di sicurezza easyphp o xaamp

se leggi bene nel sito di xampp c'è ben scritto che quel loro software non è idoneo ad essere usato in una server accessibile da tutti..
per l'altro non saprei, ma credo sia uguale..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif