Back to top

Autore Topic: sito da locale a remoto  (Letto 1337 volte)

Offline fazzoletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sito da locale a remoto
« il: 19 Nov 2009, 20:50:10 »
ho creato il mio sito joomla (versione 1.5.14) in locale, con piattaforma LAMP; con joomlapak-2.3.3-plus ho effettuato il backup. Ora la cartella zippata ottenuta l'ho trasformata con il programma JoomlaPack_Native_Tools_2009_3. Collegandomi con File Zilla al server dove ho registrato il dominio.... come devo proseguire? c'è un tutorial che lo spiega? se semplicemente copio la cartella ottenuta nel server e poi inserisco i dati host,us,pw,nome database; esce la scritta "invalid task"
« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 21:15:55 da fazzoletto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito da locale a remoto
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 21:12:16 »
ma se avessi usato il normale trascina nelle finestre di filezilla e nel frattempo importavi il database, non avevi già finito?
 ;)
non saprei cosa devi fare, mi spiace, prova a leggere le istruzioni nel loro sito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fazzoletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 21:26:25 »
trascinare semplicemente il contenuto della cartella del sito nel server non è l'operazione esatta... esiste una procedura: il database, la grafica e quant'altro non so, vanno esportati dalla LAMP poi importati da remoto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 21:28:30 »
Citazione
esiste una procedura:....
e da quando?
non lo sapevo.. però i miei siti funzionano bene, non lo sapranno neanche loro, meno male!
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fazzoletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 21:31:37 »
anche io avrei voluto non saperlo.. :)
se intanto volessi esportare solamente il database e importarlo in remoto... come dovrei procedere?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2009, 01:28:32 »
Ciao fazzoletto,
non conosco joomlapak-2.3.3-plus e quindi faccio così:
- Carico le cartelle via ftp sul server
- Faccio il dump del database che ho in locale e lo carico sul server via phpMyAdmin
- Edito il file configuration.php per riflettere i percorsi del server invece di quelli che avevo in locale.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif