Back to top

Autore Topic: Caffeine, cosa ne pensate?  (Letto 1180 volte)

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Caffeine, cosa ne pensate?
« il: 17 Nov 2009, 18:36:45 »
Caffeine è la nuova generazione dell’infrastruttura di Google.

Sul Google Webmaster si parla di un progetto che può definirsi come il primo passo di un processo atto a migliorare la velocità di indicizzazione, l’accuratezza e il numero dei risultati.

E poi Reputazione + Autorevolezza + PageRank morto = nascita di un nuovo algoritmo (qualcuno ha detto PulseRank? :-)

Quindi non piu tutto quello di adesso, ma quello di adesso piu altre cose (Tra l'altro sembra che sia in calderone persino un sistema volto a valutare l'autorevolezza di un sito e quindi la sua posizione in serp in base ai risultati ottenuti sui sociel blog in una specie di Realt time search...

Insomma, grandi cambiamenti alle porte?
Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: 18 Nov 2009, 21:51:35 da cracatua »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Caffeine, cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 20:14:06 »
Penso che "staticità" nel web è un termine sconosciuto. Chi non cresce e migliora - persino google - è condannato a perire.

Riguardo al PulseRank, io crederei più in quel che chiamano Trustrank. Pressapoco è la stessa cosa, ma quest'ultimo credo sia l'algoritmo più attinente alla scopo che si prefiggono i motori di ricerca. Proporre agli utenti le risorse più valide. Pulse... e social possono facilmente essere "contraffatti" tramite la creazione di brand che alla fine non sono quelli che vogliono o credono di apparire.  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif