Back to top

Autore Topic: Virtuemart e codici a barre  (Letto 6171 volte)

Offline Grim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtuemart e codici a barre
« il: 18 Nov 2009, 15:56:03 »
Ciao a tutti.

Uso da un po' Joomla ma non ho mai usato questa estensione, e mi chiedevo se potesse fare al caso mio.

Vi spiego cosa mi serve: ho bisogno di dare ai clienti di un negozio la possibilità di leggere il codice a barre dei prodotti con un lettore collegato ad un pc, pc che deve mostrare a schermo i dettagli e le informazioni di quei prodotti, con foto, prezzo e altri dettagli.

Ora, è possibile fare una cosa del genere con virtuemart o altri componenti di joomla? In caso, che plugin servono?

Oppure per caso sapete se ci sono altre alternative?

Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart e codici a barre
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 15:59:44 »
non conosco a fondo le estensioni di virtuemart, ma eviterei di usarlo per la contabilità di magazzino quindi non afferro che senso avrebbero un lettore di codice a barre e il codice a barra in un sito web..
per la contabilità di magazzino servono degli applicativi, virtuemart non lo è assolutamente..
valuta quindi tu cosa ti serve...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Grim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 16:17:02 »
non è per il magazzino.

Praticamente userei un'istallazione locale di joomla, non su internet.
E pensavo a virtuemart perchè mi serve avere un database di prodotti con tutte le caratteristiche. Diciamo come catalogo, consultabile da dei "totem" disposti nel negozio.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2009, 18:20:07 »
fattibile è fattibile, ho un cliente che lo usa su un server locale per uso e consumo interno e delle filiali, proprio a mò di totem con monitor touch screen, diciamo che non è il massimo e che non è un gestionale, e su questo dò ragione a francesco, ma se uno non sa programmare non ci sono problemi a farlo con VM.

per i codici a barre in lettura, quello è un problema minimo, ormai tutti i lettori di barcode bidimensionali funzionano in emulazione di tastiera, sia ps2 che usb, leggono i doppi codici dei giornali e i farmaceutici oltre che tutti i dialetti mondiali e funzionano in qualunque applicativo che giri su un pc sia linux che win che qualunque altra cosa, proprio perchè emula la tastiera, dunque è come se quello che legge il lettore venisse digitato dalla tastiera.

se ti applichi un pochino riesci a fare quello che chiedi.

ciao
jk

p.s. non serve nulla oltre a VM

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2009, 18:31:10 »
ah, dimenticavo googla "KassaNova" è opensource e probabilmente ti sara utilissimo.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Grim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2009, 18:38:58 »
grazie!

in effetti avevo già visto KassaNova (anche se ancora devo capire bene come funziona).
Alla fine a me serve solo per dare informazioni ai clienti (il negozio è molto grande e con poco personale, quindi servono soluzioni "virtuali").

Quindi basta solo joomla+vm+kassanova?
Grazie ancora, appena posso faccio qualche prova :D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2009, 18:43:11 »
yes o J+VM

oppure J+VM+K

devi dedicarci alcune (MOLTE) orette ma il risultato è sicuramente buono, e ripeto SENZA programmare.

Web Design Bolzano Kreatif