Back to top

Autore Topic: Passaggio da Oscommerce a Joomla-Virtuemart : Come mi comporto con i prodotti?  (Letto 6678 volte)

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Sto per mettere online il nuovo sito con joomla+virtuemart al posto di quello vecchio con oscommerce; dato che per ora joomla è installato in una cartella di test (quindi è in www.miosito.com/test dove in miosito.com ho oscommerce e in test joomla),Vorrei sapere come mi devo comportare per il catalogo dei prodotti presenti in oscommerce.Ho già provato ad esportare ed importare in csv ma mi da errore.
E poi conviene aggiungere i prodotti prima o dopo lo spostamento?Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio,
Riccardo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao al momento ci sono solo dei componenti che fanno da Ponte tra i 2 sistemi, altre soluzioni, sono commerciali o sperimentali e personalizzati da vari utenti.

Fatti un giro in joomla.org.

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao al momento ci sono solo dei componenti che fanno da Ponte tra i 2 sistemi, altre soluzioni, sono commerciali o sperimentali e personalizzati da vari utenti.

Fatti un giro in joomla.org.

Ciao,
Grazie per la risposta!!

E se io facessi un semplice copia incolla da un "sito" ad un altro...al momento dello spostamento ho problemi?(Ad esempio, le immagini si vedranno oppure cambiando indirizzo non si visualizzeranno +).

Riki

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Cosa intendi per copia/incolla ?

Le immagini devono avere un proprio percorso, per cui non puoi "semplicemente" incollarlo in VM

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cosa intendi per copia/incolla ?

Le immagini devono avere un proprio percorso, per cui non puoi "semplicemente" incollarlo in VM

Intendo aprire in una finestra il sito oscommerce e copiarmi le descrizioni degli articoli ad uno ad uno e incollarli in Vm (aperto in un'altra finestra); le immagini le caricherei semplicemente dal pc tramite il pulsante "sfoglia".
Così facendo, spostando VM nella root principale perderei le immagini, giusto?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Giusto !!

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, ho capito,grazie,
Provo a vedere se trovo qualche cosa che funziona a dovere...altrimenti...mi rifo tutto a manoooo  :o

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
dipende da quanti prodotti hai...

e se il gioco vale la candela...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mah..non sono tantissimi...saranno un centinaio...

Ma..un altro dubbio mi sorge...spostando nella joomla nella root principale, anche i moduli, plugin articoli, ecc ecc non funzionano più?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Devi spostare tutta la sottocartella di joomla in root e fare i dovuti cambi di percorso nel configuration.php

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
non solo in quello, ma anche nel relativo configuration di VM

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non solo in quello, ma anche nel relativo configuration di VM

ciao
jk

Intendi il virtuemart.cfg.php? Si trova in administrator\components\com_virtuemart\

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
yes sir

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Okkkeeeyyyy!!! ;D
Prossimamente mi butto nell'impresa....speriamo in bene!!

Grazie ragazzi!!!!

Web Design Bolzano Kreatif