Back to top

Autore Topic: Complimenti a Drupal  (Letto 6355 volte)

vamba

• Visitatore
Complimenti a Drupal
« il: 18 Nov 2009, 09:57:32 »
Complimenti a Drupal nominato il 12 novembre MIglior CMS.
Ho solo il rammarico di aver appreso di questa notizia adesso e di non vedere nessun messaggio di complimenti da parte del team ufficiale ... Joomla.org.
http://drupal.org/
http://www.packtpub.com/hall-fame-finalists

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Complimenti a Drupal
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 13:27:20 »
Anche io apprendo la notizia soltanto ora, causa dimenticanza che il 12 dichiaravano chi è stato il vincitore.

Complimenti al team di Drupal!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 14:21:37 »
Anche se ha avuto il premio, la praticità e la diffusione di estensioni per Joomla ne fanno un prodotto di gran lunga superiore.
Intanto attendiamo la 1.6 che a quanto sembra sono state apportate delle modifiche importanti.

Alla fine c'è un sistema operativo usato dagli addetti che si dice sia il migliore, ma guarda caso chi vende di più è il suo diretto concorrente che di tanto in tanto si pianta.

Motivi, praticità, usabilità, diffusione software, costi inferiori.

Secondo il mio modesto parere Joomla ha tutte le carte in regola e quando agli inizi stavo scegliendo il mio cms ho provato anche drupal, wordpress e qualche alto.

Quello che mi è sembrato più completo... Joomla naturalmente.

Sicuramente questa è solo la mia modesta opinione, ma probabilmente racchiude tutta quella fetta di persone che hanno deciso per Joomla

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 09:48:28 »
Certamente complimenti a Drupal!

Premio a parte comunque il Packt Award non è altro che un sondaggio e questo spiega il primo posto di WordPress  ::)
Extensioni e Template per Joomla

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 10:31:09 »
Si complimenti a Drupal !!

Da piu' sondaggi ( o meglio leggendo in rete) joomla è penalizzata dai sempre piu' estensioni .... commerciali (anche se ce ne sono un gran numero di ottimi free) e per un CMS Free non è una cosa bella.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 10:42:13 »
Alla fine c'è un sistema operativo usato dagli addetti che si dice sia il migliore, ma guarda caso chi vende di più è il suo diretto concorrente che di tanto in tanto si pianta.

maggiormente usato non vuol dire migliore...

Si complimenti a Drupal !!

Da piu' sondaggi ( o meglio leggendo in rete) joomla è penalizzata dai sempre piu' estensioni .... commerciali (anche se ce ne sono un gran numero di ottimi free) e per un CMS Free non è una cosa bella.

secondo me invece è ottima, sempre più volti all'ambito enterprise, vuol dire che si sta crescendo

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 11:04:39 »
Forse di complimenti ne ha ricevuti fin troppi... tanto da creargli una brutta figura con www.riformabrunetta.it  ;)
... sulla storia dei cracker poi...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 14:53:03 »

secondo me invece è ottima, sempre più volti all'ambito enterprise, vuol dire che si sta crescendo

...indubbiamente .... ma non credi che ad un certo punto anche gli sviluppatori abbiano voglia di "monetizzare" il proprio lavoro ?  ::)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Nov 2009, 09:52:00 »

...indubbiamente .... ma non credi che ad un certo punto anche gli sviluppatori abbiano voglia di "monetizzare" il proprio lavoro ?  ::)

ovviamente si, contento anche di questo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Nov 2009, 11:06:57 »

Capito ... un po come la politica "miCosoft" .... tanta pirateria .... larga diffusione ..... dominio assoluto !!

;D ;D ;D
« Ultima modifica: 20 Nov 2009, 11:08:59 da ramses_2th »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Nov 2009, 11:18:41 »

Capito ... un po come la politica "miCosoft" .... tanta pirateria .... larga diffusione ..... dominio assoluto !!

;D ;D ;D

Ramses, non penso che questa è l'idea degli sviluppatori, almeno per il momento Joomla è free e dovremmo solo ringraziare per lo strumento che ci mettono a disposizione.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Nov 2009, 11:25:16 »
Ma infatti non ho niente contro il team ne tantomeno sono a conoscenza di una versione di joomla commerciale, che indifferentemente, se ne avrò bisogno l'utilizzerò ugualmente. L'importante che rilascino il sorgente "aperto"

Era solo uno scambio di idee con Odino ed una battuta/paragone con il colosso di Redmont.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Nov 2009, 12:36:31 »
La differenza tra Joomla e, ad esempio, Drupal, Magento o WordPress, è che dietro non c'è alcun interesse commerciale, e l'associazione no-profit Open Source Matters http://opensourcematters.org/ serve proprio a tutelare questo aspetto anche nel futuro.
Extensioni e Template per Joomla

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Nov 2009, 14:37:36 »
La differenza tra Joomla e, ad esempio, Drupal, Magento o WordPress, è che dietro non c'è alcun interesse commerciale, e l'associazione no-profit Open Source Matters http://opensourcematters.org/ serve proprio a tutelare questo aspetto anche nel futuro.

...ecco perchè sottilineavo, che sempre piu estensioni commerciali "potrebbero" compromettere la loro filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif