Back to top

Autore Topic: Template da un altro hosting.  (Letto 1127 volte)

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template da un altro hosting.
« il: 19 Nov 2009, 17:53:47 »
Ciao, volevo sapere se c'è un modo per caricare i file del template da un altro hosting.

Mi spiego meglio...

Ho un Joomla su (www).sito1.it

La cartella del template ce l'ho su un mio sito privato (www).sito2.it

E' possibile caricare dal sito (www).sito1.it i template del (www).sito2.it?

Magari con password o protezioni varie, perché altrimenti tutti userebbero i template di tutti.

Mi servirebbe questo perché stiamo realizzando un sito e non vorrei mai che chi ha accesso all'ftp mi rubasse i template una volta finiti e mi escludesse dal progetto.

Come posso fare?

Io mi occupo della programmazione, quindi del codice.

Chi potrebbe rubarmi il tutto se ne intende un pochetto e potrebbe farlo benissimo.

L'idea di usare dei frame non è buona, perché un minimo di seo ci deve essere, per l'url degli articoli...

Insomma come posso fa?

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template da un altro hosting.
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 18:28:33 »
up.

Nessuno sa come fare?

Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template da un altro hosting.
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 18:44:44 »
no, caricare in un sito il template per quel sito ma che sta da un'altra parte non è possibile..
per quando riguarda la preoccupazione che qualcuno poi copi il codice del tuo template non penso corri questo rischio, dipende anche da cosa intendi..
si può "rubare" il logo, la bella immagine, l'idea di come realizzare.. ecc ecc..
ma il progetto di un template scritto bene in php e con i vari css è così complesso da poter facilmente essere occultato e quindi protetto, ci sono poi altri metodi per ritrovarlo ovunque nella rete anche facilmente e per tutelare i propri diritti di autore..
ovvio che se lo ritrovi in un server che so? norvegese utilizzato per un utente con sede in california comincia ad essere complicato il solo sapere anche a chi rivolgersi..
Comunque dubito che qualcuno possa scrivere ancora qualcosa di originale, anche perchè l'opera dell'ingenio diventa meritevole di tutela giuridica quando è appunto originale..
guarda te qua
http://www.joomla.it/template.html
dubito quindi possa essere immaginabile,
forse è conveniente registrare alla siae i disegni e i loghi perchè se non si è iscritti alla cciaa come saprai non si può brevettare..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif