Back to top

Autore Topic: Urban Blog - Community - Forum  (Letto 2644 volte)

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Urban Blog - Community - Forum
« il: 20 Nov 2009, 07:57:04 »
chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic ma ho cambiato comopletamente la filosofia del sito
ho cercato di creare un qualcosa che permettesse all'utente con un unico login di poter svolgere diverse attività sul sito:
urban blog: blog che parlano di una relativa zona geografica o città, commentabili da altriiscritti
Community: private o pubbliche, con relativa bacheca e forum creato in automatico
Forum: forum divisi a livello regionale per l'Italia e poi forum per quasi tutte le altre nazioni del mondo
messaggistica: per il momento solo messaggistica privata, con il tempo integrerò anche un servizio di chat
Nella creazione di tutto ho cercato, integrando piu componenti e moduli, di avere sempre la possibilità per l'utente di navigare nel sito tramite svariati menu o "simil" menu, questo sinceramente percè a me non piacciono le homepage lunghe km con 100 articoli diversi.
prima che termino gli ultimi dettagli tra i quali l'articolo in homepage principale volevo da parte vostra suggerimenti o magari correzzioni di rotta. ;D
parlando di difetti del sito, un paio posso elencarli io:

-IE6 e IE7 problemi di visualizzazione dei componenti in homepage, sul 6 molto gravi, sul 7 direi quasi passabili, purtroppo neanche tramite script sono riuscito a sistemare il tutto, sono riuscito a sistemare solo chrono e IE8 (strano che non supportino nativamnte html5)

- effettuando il login e andando sul profilo personale il menu My Blog sulla sinistra sparisce, i motivi non li sò, dalla configurazione dei menu dovrebbe vedersi.... questo è da ieri da quando ho buttato giu tutte le sef_url (che faccio ogni 15 giorni)

per il momento le parti Urban blog sono vuote, ci sono solo ancora i vecchi menu della precedente impostazione del sito, con alcune citta.... verranno integrate anche quelle e saranno delle guide non commentabili dall'utente

aspetto solo che qualche anima pia mi riesca ad indirizzare per avere content submit come dal post : http://forum.joomla.it/index.php/topic,87404.msg383544.html#msg383544

spero in qualche suggerimento per migliorare il sito

www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Urban Blog - Community - Forum
« Risposta #1 il: 20 Nov 2009, 12:21:45 »
ops scusate ..... il sito è www.cittanelmondo.com come da firma
Pneumatici Michelin

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2009, 11:17:10 »
neanche una critica? .... preoccupante come cosa ....  ???
Pneumatici Michelin

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2009, 10:30:41 »
è un pò disorientante e chiassoso l'impianto grafico anche se la tipologia di colori che hai scelto è adeguata al progetto...
in genere usare dei colori scuri o decisi è un pò più complicato da gestire da se non sei pratico...
non mi piace per niente il fondo bianco degli articoli anche se rendere pianamente leggibile i testi su l'azzurro non è semplice.
prova a schiarire il background del sito
i menu a sx sembrano tuttaltro che menu
ciao

Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2009, 10:52:22 »
usare i colori scuri è difficilissimo purtroppo, per quanto riguarda lo sfondo degli articoli, è un azzurro quasi bianco  :'( proverò a dargli un altra tonalità.
per i menu pensavo di gestire tutto tramite il topmenu, il menu a sinistra diciamo che è secondario, ma lo modifico dandogli un po piu importanza, proverò a schiarire anche il background.
grazie mille e complimenti per i tuoi lavori
Pneumatici Michelin

Web Design Bolzano Kreatif