Back to top

Autore Topic: Consigli su calendario e menų a tendina  (Letto 2089 volte)

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consigli su calendario e menų a tendina
« il: 19 Nov 2009, 18:14:34 »
Salve ragazzi,
dai che ci sono quasi... ;)
Ho bisogno del vostro aiuto, vorrei scopiazzare una idea da questo sito http://www.savareseenna.it/ (forse fatto con joomla? penso di si)
La prima č il calendario che sta sulla barra di dx (eventi), quale modulo puō realizzare un effetto simile a quello?
La seconda č il menų a tendina...ho provato a mettere i munų a tendina nel mio template ma non sembrano funzionare molto bene...mi piacerebbe creare come in quel menų una differenziazione gerarchina nella visualizzazione.
Per darvi un'idea (anzi se avete consigli, dite pure -considerate che sono un dilettante e sarā il mio primo ed unico sito-) questo č il sito della nostra scuola

http://www.scuola-dicambio.org/
in scuola ho creato un sotto menų, ma come potete vedere quando clicco su scuola si apre il nuovo menų, ma ha lo stesso aspetto della gerarchia supčeriore. Mi piacerebbe che avesse un aspetto come quello nel sito che ho postato.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e le opinioni

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consigli su calendario e menų a tendina
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 20:01:05 »
Ragazzi ho risolto da solo con eventlist e relativo modulo il problema del calendario.
Mi aiutereste a capire perchč non riesco a visualizzare l'evento nel calendario. Se avete un attimo di voglia e visitate il sito, potete notare che andando sul giorno 26 novembre non appare (tenedo il cursore senza premere) la scritta dell'evento. Cosa sbaglio?

Aggiungo una cosa, se clicco sul giorno ed apro l'evento, andando nuovamente su quel giorno adesso l'anteprima appare...ma accade una cosa strana come potete osservare la rocketmenų appare deformata :o

vi allego lo screen del modulo