Back to top

Autore Topic: non cambia colore  (Letto 1199 volte)

Offline scomai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non cambia colore
« il: 20 Nov 2009, 14:26:01 »
salve ho scritto qeusto html ma non mi prende il colore, non so coem mai
<h1 class="tool-text" style="text-align: left;">
<h1><span style="text-align:justify"><span style="font-style: italic; color=blue font-size: medium;">Istituto Comprensivo "Aldo Manuzio" </span></span></h1>
</h1>
<p class="button">via dell'oleandro, 4 /6 04013 Latina scalo</p>
 :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:non cambia colore
« Risposta #1 il: 20 Nov 2009, 14:31:03 »
Citazione
via dell'oleandro,
forse perchè i nomi di via vanno in lettera maiuscola?
 :D :D

scherzo ovviamente, invece dipende da dove lo hai inserito,
joomla è scritto in php un tipo di codice molto potente e che ingloba diversi ambienti,
quindi le istruzioni devono essere inserite dentro determinate tag che dicono al php di utilizzare l'ambiente giusto per quel tipo di istruzioni, diversamente non funzionano o vengono restituiti messaggi di errori..

« Ultima modifica: 20 Nov 2009, 14:34:53 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scomai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2009, 14:33:31 »
l'ho messo nella sezione articoli che me lo fa vedere nell'header del mio sito ..mi fa vedere tutto bene...ma solo il colore non vedo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2009, 14:37:49 »
nella sezione articoli....
e che vuol dire? nel campo descrizione della mascherina gestione sezione, questo intendi?

i colori sono gestiti dall'editor insieme al css del template, evita di dare alle stringhe colori propri, se ad esempio scrivi i testi in colore verde e di seguito cambi template con uno che ha lo sfondo verde non vedresti niente più..

lascia che sia il template e i suoi .css a gestire i colori, almeno finchè non diventi pratico, c'è molto altro da scoprire..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif