Back to top

Autore Topic: template semplice a forma quadrata  (Letto 2828 volte)

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template semplice a forma quadrata
« il: 17 Nov 2009, 20:19:17 »
ciao a tutti, sto cercando un template per un sito professionale che abbia una forma quadrata (+ o -), un tema semplice e pulito, fin'ora ho provato a guardare in giro ma tutti i temi che ho visto hanno lo stesso stampo, 3 colonne, header e parte centrale...tutti temi che vanno bene per e-commerce o per community, io stavo cercando una cosa simile a questa
http://getk2.com/
in questo caso c'è una barra laterale che mi andrebbe bene per le pagine dopo ma nella home la toglierei...
avete qualche idea da darmi?

kikko088

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template semplice a forma quadrata
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 22:15:42 »
ciao
perche i template a 3 colonne non tti vanno bene?
basta non pubblicare nulla nella colonna che non vuoi vedere e la colonna non c'è.
Citazione
in questo caso c'è una barra laterale che mi andrebbe bene per le pagine dopo ma nella home la toglierei...
in  questo caso decidi dove vuoi che siano visualizzati  i contenuti che metterai nella colonna destra  , piu semplice di cosi .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2009, 23:17:01 »
non mi piacciono perchè di prima impressione non penso possano diventare quello che serve a me...ma potrei sbagliarmi, non sono molto esperto, io stavo cercando una cosa simile a questa

con wordpress riusceri a farlo senza problemi ma con joomla non so bene come fare perchè non lo conosco...

kikko088

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2009, 23:26:30 »
Hei kikko088, guarda che il mondo è pieno di template semplici come quello che vuoi tu: quasi tutti!  ;)
Comincia a girare, prendi quello che ti piace di più: a larghezza fissa, piccolino, squadrato. Non importa se lo vedi a tre colonne e con altre posizioni che non ti servono. Ti basterà non pubblicarle come dice conti1 ;D
Anche l'header, se è troppo alta, riuscirai con facilità a ridurla.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2009, 23:30:53 »
grazie mille!allora mi metto all'opera!

kikko088 :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2009, 23:32:14 »
fatto come quello che hai postato  e semplicissimo
fai un user in alto x fare la posizionane sulla destra un main x la parte centrale altro user x mettere il menu in fondo  e hai il template fatto in quella maniera.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2009, 00:04:00 »
eh facile a dirsi cosi ;D da domani cerco un tema che si addica al mio progetto e inizio a costruire il sito piano piano...

kikko088

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2009, 17:03:05 »
aaalloraaaaa ;D il progetto va avanti molto bene!come mi avevate detto ho provato con un tema normale e l'ho trasformato come va bene a me...l'ho fatto con il tema ja-purity e ci sto riuscendo alla grande, però man mano che vado avanti mi risulta un po difficile destreggiarmi tra tutto quel css, dove un bel po di classi non userò mai, cosi mi chiedevo se conoscevate (a memoria, non vi chiedo di cercarne uno) un tema abbastanza facile di css, che non abbia mille file e mille classi, insomma che sia abbastanza facile da modificare...fin'ora ho trovato solo temi complicati :(

RETTIFICO: il tema lo sto costruendo da solo ;D strano ma vero ci sto riuscendo da solo :D però ho bisogno di qualche consiglio su alcune parti...prima tra tutte la gestione del modulo di informazioni...vorrei modificare un po il tema dei moduli...ad esempio fare gli angoli arrotondati e inserire i titoli all'interno dell'imput text...avete qualche consiglio da darmi?

grazie mille
kikko088
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 22:37:34 da kikko088 »

Web Design Bolzano Kreatif