Io posto anche qui le mie esigenze in modo da far capire agli sviluppatori cosa ci serve ;
Uno cosi :
Inserisci nome:
Inserisci cognome:
inserisci email:
Scrivi qui una descrizione dettagliata del sito che vorresti farti creare:
(poi vengono le opzioni spuntabili)
Servizi aggiuntivi :
Forum (spunta) Chat (Spunta) Template su richiesta (Spunta)
Creazione loghi e banner pubblicitari (spunta)
Hosting e Dominio :
Penso io a acquistarlo / ne sono gia in possesso ( Spunta )
Lascio a voi comprarlo ( Spunta )
Regolamento : Testo regolamento
( accetta regolamento da spuntarte, obbligatorio )
INVIA , cliccando su invia deve essermi mandata una copia a me delle scelte effettuate e dei dati inseriti e a lui il regolamento e scritto che verrà presto contattato.
Invece l'altro lo vorrei cosi :
Inserisci nome :
Inserisci cognome :
inserisci email :
Numero pagine :
Cms / portale : (da spuntare) Joomla , Mambo , Mkportal , PhpNuke
Servizi aggiuntivi :
Forum (spunta) Chat (Spunta) Template su richiesta (Spunta)
Creazione loghi e banner pubblicitari (spunta)
Hosting e Dominio :
Penso io a acquistarlo / ne sono gia in possesso ( Spunta )
Lascio a voi comprarlo ( Spunta )
Regolamento : Testo regolamento
( accetta regolamento da spuntarte, obbligatorio )
[ PREZZO TOTALE ]
[ PREZZO PIU IVA ] --- a seconda delle scelte!
INVIA , cliccando su invia deve essermi mandata una copia a me delle scelte effettuate e dei dati inseriti e a lui il prezzo e il regolamento e scritto che verrà presto contattato.
Quindi servirebbero Menu a tendina, campi di testo brevi (per nome, cgnome)
Campi di testo lunghi ( nel mio caso devono descrivere il servizio/sito che desiderano acquistare), Calcolatore ( nel secondo caso si deve calcolare tutti in automatico, a seconda del prezzo che decido dal backand di assegnare a alcune opzioni scelte dal cliente ), il tutto si dovra inviare a me e al cliente.
Per la mail da inviare al cliente metterei a disposizione due metodi!,1 è fare un campo per inviare mail normali dal backend un altro, sempre dal backand è quello di fare un campo in cui scrivere la mail che verrà inviata AUTOMATICAMENTE ( a differenza della prima opzione ) e dovra avere alcune opzioni!
Infatti non scrivendo la mail ogni volta che arriva una richiesta non posso cambiare le opzioni e quindi farei una cosa,dare le opzioni alla mail da scrivere :
SCRIVENDO LE SEGUENTI FORME SI VISUALIZZERA NELLA MAIL DEL CLIENTE LA PAROLA INDICATA ACCANTO :
[nome e cognome] -----> nome e cognome scelti dal preventivo
[**] -------> qua vorrei che al posto degli ** venisse inserito il nome di un campo fatto compilare nel preventivo : ad es regolamento e qui venga riportato
[prezzo] ------> se il prezzo era calcolato, nella mia seconda richiesta di preventivo scrivendo questo comando verrà visualizzato il prezzo!
Queste opzioni le farei in modo che uno possa scrivere :
Gentilissmo/a sig/sign.ina (che devono essere corretti automaticamente a seconda di cosa si sceglie nel preventivo, uomo/donna ) [nome e cognome]
Scriviamo questa mail per informarla che la vostra richiesta è stata inoltrata, riceverà presto risposta in cui verrà scritto i tempi di creazione e i dati per pagare.
L'importo totale è : [prezzo]
Qui sotto viene riportato il regolamento :
[regolamento] (questo comando è quello che avevo marcato con **
Spero di non essere stato troppo lungo, ma di aiuto!