Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Archiviazione articoli  (Letto 810 volte)

Offline Reppy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Archiviazione articoli
« il: 22 Nov 2009, 12:32:26 »
Salve,
io sono nuova a Joomla, mi sto leggendo la guida etc etc... però non riesco a trovare una cosa e mi chiedevo se potevate aiutarmi voi.

Io avrei bisogno di creare una pagina con la lista in ordine alfabetico di articoli postati in una certa categoria...

mettiamo per esempio che io abbia una serie di recensioni di, che so, film...
Ho la sezione film, con la categoria A-C dove inserisco recensioni di film coi i titoli da A a C... come faccio per creare una pagina in cui si visualizzi la lista di quegli articoli e basta?
Ho provato ad archiviare gli articoli e a creare nel menù una voce usando l'opzione Links Interni - Lista di articoli però non mi fa scegliere gli articoli che voglio vedere in quella pagina e non riesco neanche a visualizzare solo la lista coi titoli, mi visualizza anche l'articolo.

Potete suggerirmi un modo per ottenere un archivio come serve a me?
« Ultima modifica: 22 Nov 2009, 12:50:50 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Archiviazione articoli
« Risposta #1 il: 22 Nov 2009, 12:35:46 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

puoi fare quello che chiedi con una semplice voce di menù del tipo sezione/categoria con ordinamento come desideri ora o diverso e/o da cambiare in seguito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Reppy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2009, 12:44:37 »
Mi sembrava strano che non ci fosse una soluzione estremamente semplice a quello che volevo fare ^^''''
In realtà ero io che non la vedevo anche se ce l'avevo davanti.
Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2009, 12:50:33 »
bene, joomla fa tantissimo e ancora tantissimo, basta cercare..

la prossima volta aggiungi tu risolto come ho fatto io, buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif