Back to top

Autore Topic: plugin LDAP  (Letto 1561 volte)

Offline aieie_4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
plugin LDAP
« il: 25 Nov 2009, 11:32:16 »
Salve a tutti,
Devo utilizzare il mio Directory Server (è un Fedora Directory Server) come contenitore dei miei utenti. Il Server va perfettamente. Ora devo collegarlo con Joomla ma non riesco a visualizzare gli utenti nella sezione "gestione utenti". Io ho provato a settare il plugin LDAP per l'autenticazione che è presente nella versione 1.5!
Ho inserito i seguenti paramentri:
Host: localhost
Porta: 389
Base DN: dc=superb, dc=org (è la mia base di ricerca)
nome utente connessione: cn=Directory Manager
password:*********

Oltre a settare il plugin devo fare altro per riuscire a visualizzare gli utenti nel server con Joomla???
O sapete dirmi dove sbaglio???

Vi prego aiutatemi che sono disperato....:(
Grazie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:plugin LDAP
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009, 12:17:17 »
benvenuto nel forum di joomla.it
che io sappia quel plugin serve solo per permettere il login in modalità diversa..
di più non fa..

forse se chiedi cosa vuoi ottenere e con parole semplice si riesce ad aiutarti meglio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aieie_4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 12:34:03 »
Praticamente io ho una serie di utenti salvati all'interno del mio server LDAP. Devo creare un sito che permetta a questi utenti di logarsi e visitare alcune pagine del sito. Mi è stato detto di farlo attraverso Joomla. In rete non ho trovato molto su come Joomla lavora con LDAP.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovare una soluzione?
Sa dirmi se il plugin è correttamente configurato?
Grazie mille a tutti... :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 14:27:21 »
il plugin Authentication - LDAP
assolve la sola funzione di permettere l'accesso a chi ha quel tipo di account attivo, quindi meno che mai visualizza un elenco o altro, anche tu come superadmin sarai impossibilitato a leggere le credenziali e non credo che verrà memorizzata alcuna password..

per come configurarlo devi seguire le istruzioni del servizio esterno, e quindi fare i test del caso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif