Back to top

Autore Topic: Non capisco errori in strumenti per webmaster di google  (Letto 3390 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, lo so che chiedo sempre ma finchè non faccio indicizzare tutti i link del mio sito non mi dò per vinto  :P

Ragà sono andato sui strumenti per webmaster di google e cliccando sul mio sito mi escono i seguenti errori, aiutatemi please:

1) Errore nelle sitemap: dettaglio: URL limitato da robots.txt

2) Non raggiungibile: dettaglio:    Rete non raggiungibile

3) Non trovato: dettaglio    404 (Non trovato)

4) Soggetto a restrizioni da robots.txt: dettaglio:    URL limitato da robots.txt

Mi aiutate a capire cosa significano?
Intanto ho rimandato la site-map vediamo come va...chissà in quanti giorni i ragnetti di google passeranno da me...grazie a tutti anticipatamente.. Dai che se verranno indicizzati tutti i link offro una birra a tutto lo staff di Joomla!  ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Non capisco errori in strumenti per webmaster di google
« Risposta #1 il: 22 Nov 2009, 18:29:47 »
Allora:

- errore 1: lo dice la frase stessa, controlla che nel file robots.txt non ci siano limitazioni all'accesso:

- errore 2: probabilmente ci sarà stato qualche problema sul server che ha impedito il regolare passaggio del bot;

- errore 3: lo dice la frase stessa, c'e un errore 404, allora:
- controlla la sitemap che invii a google, probabilmente contiene un puntamento ad un qualcosa che non c'è più;

- oppure probabilmente avrai attivo in un qualche menu del sito un link ad un contenuto che non c'è più;

- errore 4: vedi 1.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2009, 18:31:39 »
E come faccio a capire se c'è una limitazione al file robots.txt? trovo qualche codice che lo fa capire? Grazie cmq..

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2009, 11:13:23 »
Ciao ragazzi, lo so che chiedo sempre ma finchè non faccio indicizzare tutti i link del mio sito non mi dò per vinto  :P

Scordatelo.  ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif