[RISOLTO]
Fatto! Mi rendo conto che si tratta di un caso abbastanza raro, ma nel mio caso ti assicuro che una classe per ogni articolo è molto utile (appena avrò qualcosa online posterò il link, è più facile da vedere che da spiegare
)
Dunque, il pezzo di codice che ho copiato prima si trova in diversi file, io personalmente dovevo modificare il codice per il layout blog, quindi ho modificato il file blog.php che si trova nella cartella com_content > category.
Il codice originale è il seguente:
<div class="leading<?php echo $this->escape($this->params->get('pageclass_sfx')?>">
<?php $this->item =& $this->getItem($i, $this->params);
echo $this->loadTemplate('item'); ?>
</div>
E va sostituito con questo:
<?php $this->item =& $this->getItem($i, $this->params); ?>
<div class="leading<?php echo $this->escape($this->params->get('pageclass_sfx').' '.$this->item->alias); ?>">
<?php echo $this->loadTemplate('item'); ?>
</div>
In questo modo ogni div contenitore di articolo avrà (nel layout blog categoria) avrà class="leading
alias_articolo" assegnato AUTOMATICAMENTE.
Spero possa essere utile
A parte che si possono associare a mio avviso le voci di menù agli articoli e non pubblicarle o pubblicare il modulo in una posizione inesistente in modo da dare un suffisso alla pagina....
Ma venendo alla tua segnalazione della classe leading (mai vista nel frontend) a mio avviso è una classe interna al core di joomla che poi restituisce l'articolo con l'aggiunta dell'eventuale suffisso pagina. Prendi la cosa con le pinze perchè neppure io sono un programmatore. Però mettendo mano al codice credo sia possibile ottenere quello che desideri, ovviamente. Ma ha senso voler personalizzare il layout di OGNI articolo?
Hai indagato se esistono eventualmente estensioni in grado di fare questo? Perhè magari stai cercando di fare la ruota, ma ci ha già pensato qualcun altro