Back to top

Autore Topic: Modulo cerca  (Letto 1787 volte)

Offline Agent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo cerca
« il: 21 Nov 2009, 18:00:00 »
Salve a tutti. Premetto che nel mio template c'è già il modulo cerca, il problema è che se faccio una ricerca mi porta sempre ad una pagina bianca con un messaggio di errore con scritto "404 - Componente non trovato". come è possibile?

Offline Agent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo cerca
« Risposta #1 il: 22 Nov 2009, 19:54:25 »
Specifico meglio la situazione altrimenti così se qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi ci capisce qualcosa mi risponde. Io ho joomla 1.5.14 ma ho installato un template per la versione 1.0.x ed ho attivato il plugin legacy. Il modulo Cerca è integrato nel template, non ho bisogno così di crearne uno. Il messaggio per intero che esce quanto tento una qualsiasi ricerca è il seguente:

Secondo voi può essere che il template non riesce a funzionare perfettamente anche con il legacy attivo? Non trova il componente ma il componente lo dovrebbe sfruttare da quello interno a joomla?

aiutatemi vi prego...

Offline Agent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo cerca
« Risposta #2 il: 23 Nov 2009, 21:36:49 »
Io continuo ragazzi ad aggiornarvi la situazione sperando che qualche buona anima mi aiuti.

Il codice html del campo search è questo:
Codice: [Seleziona]
<input onfocus="if(this.value=='search...') this.value='';" onblur="if(this.value=='') this.value='search...';" value="search..." alt="search" id="s" name="searchword"/>
Invece questo è nel template_css.css

Codice: [Seleziona]
div#searchbox input {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:#000000 none repeat scroll 0 0;
border:0 none;
color:#CCCCCC;
font-size:10px;
height:12px;
margin-left:29px;
margin-top:19px;
width:120px;
}

Ripeto il template è nativo per joomla 1.0.x ed io ho il 1.5.14 con il legacy attivo.

Credo sia solo il caso di mettere mano al codice ma non sono molto competente per questo.

Web Design Bolzano Kreatif