Back to top

Autore Topic: Linkare un modulo  (Letto 1456 volte)

Offline pisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Linkare un modulo
« il: 24 Nov 2009, 11:20:13 »
Salve a tutti, mi sono trovato nell'esigenza di linkare dal mio menù principale direttamente un modulo di joomla (gavick news pro). La procedura normale è di linkare una pagina e dire al modulo che deve visualizzarsi solo in quella pagina. Cosi facendo però mi vengono fuori due pagine una sopra l'altra, una con il modulo e una la pagina linkada dal menu. Esiste un modo per evitare quetso? Cioè che il link dal menù principale visualizzi direttamente il modulo?
Spero di essere stao chiaro.

Grazie a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Linkare un modulo
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 11:25:24 »
Citazione
La procedura normale è di linkare una pagina e dire al modulo che deve visualizzarsi solo in quella pagina.
devi modificare così
Citazione
La procedura può essere quella di usare un modulo wrapper con il link ad una pagina esterna dove il modulo si visualizzarsi da solo possibilmente in alto a sinistra e non all'interno del template.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2009, 11:29:00 »
Crea un articolo vuoto e utilizza il comando {loadposition posizioneModulo} per caricare il modulo nell'articolo.
Poi collega quest'ultimo alla voce di menu di tuo interesse.
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2009, 11:33:18 »
acc...
mi devo ancora svegliare, avevo capito che il modulo era in un altro sito.. chissà perchè poi?
buona la risposta precedente ovviamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2009, 11:53:58 »
@ 56francesco: Hehe Francesco, un caffettino potrebbe fare miracoli! :D
@ justvins: Ottimo aiuto, ma stranamente il modulo di gavick non si carica nella pagina. Se provo random altri moduli tutto ok ma proprio quello che serve a me non ne vuole sapere.
Mi viene il dubbio che mi sto andando a complicare la vita e allora vi chiedo un secondo consiglio.
Ho bisogno di visualizzare gli articoli in un unica pagina, come se fossero dei prodotti di un negozio. Avete qualche idea?

Grazie ancora per l'aiuto!

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2009, 12:20:03 »
visualizzazione sezione/categoria o visualizzazione categoria/sezione vista blog, non vanno bene?

cmq è strano che non ti carica il modulo, anzi impossibile... sei sicuro che è attivato e carichi la giusta posizione?
magari crea una nuova posizione, salvando in modulo in posizione: gavickmodulo e nell'articolo scrivi {loadposition gavickmodulo}
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Web Design Bolzano Kreatif