Back to top

Autore Topic: Come procedere x creazione sito  (Letto 1469 volte)

Offline Miao72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come procedere x creazione sito
« il: 24 Nov 2009, 15:20:56 »
Salve a tutti!
mi vergogno un po nel fare qsta domanda xkè sno proprio a digiuno in materia ;-(
Cio nonostante vorrei provarci.
Vi spiego la mia situazione:
Ho acquistato spazio web su un serverXXXXXXXXX (edit moderazione: eludere la moderazione è una scorrettezza!) con piattaforma LINUX. (Il NOME del server non è 1 modo x fare pubblicità,ma credo necessario x farmi capire  da chi mi legge).

Ho installatto automaticamente Joomla (utilizzando la APPLICATION INSTALLER messa a disposizione dal server in questione.)
Così facendo non ho modificato alcun campo...cartella...o roba varia.
DOMANDE:
I parametri preimpostati dal server XXXX...sono ideali x poter gestire JOOMLA? Quindi LASCIO i parametri standard ?
A questi punto non sò da dove cominciare x costruire il mio sito;
Mi spiego meglio:
Leggendo le varie guide e/o consigli disponibili in rete...tutti fanno riferimento a partire dalla situazione in cui si deve:
1)SCARICARE JOOMLA sul proprio pc.
2)esportare JOOMLA sul server in questione
3)eliminare cartella installazione,ecc.
Io avendo direttamente installato JOOMLA sul mio sito...ora come devo procedere?

Gentilmente qlcuno può aiutarmi dandomi consigli...possibilmente in linguaggio comprensibile x 1 Neofita come me? (......NEOFITA x usare 1 termine gentile...io mi definirei quasi analfabeta!... ma con tanta buona volonta!  ;-)

Grazie a tutti....a presto
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 16:50:08 da 56francesco »

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:RIKIESTA INFO su come procedere x creazione sito
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 15:25:42 »
ciao miao....o forse dovrei dire miao miao?!
amando i gatti non posso che mettermi a disposizione di un amico felino!
che sito devi realizzare? quali funzionalità dovrà avere?
inizia a cercare un bel template, ne trovi a centinaia di gratuiti in rete
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline lumacarom

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2009, 15:30:24 »
Caro Miao,
non è per riprenderti ma i riferimenti commerciali, nonostante le tue valutazioni, andrebbero proprio evitati. Questa è la filosofia dell'open source dopodichè ognuno a casa propria fa quello che vuole. Puoi comunque porre la questione in modo generico perchè ormai sono molti i servizi di hosting, anche gratuiti che permettono la configurazione "diretta" di Joomla.

Per quanto riguarda la configurazione del sistema ti rispondo a pelle. Prova a lasciare le cose come stanno e a configurare il tuo sito verificando quali problemi eventualmente possono emergere. Più avanti puoi considerare un upgrade alla versione più recente. Difficilmente i provider garantiscono l'ultima versione disponibile e, men che meno, i vari aggiornamenti.

Con un saluto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2009, 16:49:43 »
Miao72 per le particolarità dei servizi hosting chiedi tutte queste informazioni alla tua assistenza hosting.
Ricordatene e grazie se lo farai.

PS
per cortesia titoli in minuscolo e inerenti la tematica.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif