Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema backend. Replica admin a ogni accesso  (Letto 2832 volte)

Offline antidoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, riprendo il post per comunicare alcuni risultati e possibilmente diradare alcuni dubbi. Ieri, alla fine, aggiornando dalla 1.5.14 alla 1.5.15, il lato backend ha ripreso a comportarsi normalmente, al netto dei problemi che espongo dopo. Oggi, navigando sul forum, cercavo una soluzione allo strano comportamento di SqUeReO, che aveva iniziato a funzionare solo in vista classica. Ho capito che questo comportamento era legato alla modifica del file htaccess, che avevo già fatta, ed infatti ora ho aggiunto un htaccess alla componennte che evita la restrizione xml e funziona di nuovo. Il fatto è che mi sono reso conto di avere diverse componenti (avrreloaded, eventlist, ccnewsletter, docman, xmap) più quelle che ancora non ho scoperto, che usano xml. Tanto è vero che queste sul lato back end funzionano male. Mi spiego: innanzitutto ora, quando accedo alla componente da backend, tutte quelle belle linguette che costituivano i vari menu dei settaggi non ci sono più e ho un listato con tutte le opzioni. In secondo luogo non mi consente di salvare eventuali modifiche (provato su categorie di evenlist e su avrreloaded).
Mi chiedo:

1) può dipendere dalle restrizioni htaccess degli xml dopo l'aggiornamento?

2) Se si, bisogna inserire un htaccess in ogni componente che usa xml (l'esempio di SqUeReO dimostra di si)?

3) Ciò vale anche per il lato amministrativo? Oppure il problema che ora ho pensate sia indipendente dalla descrizione fatta sopra?

4) Non potreste indicare le componenti o moduli più utilizzate in cui inserire l'htaccess, o, meglio ancora, trovare una soluzione complessiva a questo problema?

Scusate la lunghezza e le eventuali sciocchezze, lavoro con joomla da pochi mesi,ho letto tanto e ho sempre trovato le soluzioni sui post o sugli articoli senza dover stare ad aprire post, però stavolta mi sembra di sommare un pò troppi problemi, e tutti localizzati sul lato amministrativo. Il frontend sembra che vada bene.

Ciao

(Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Stavo lavorando tranquillamente sul lato amministratore del sito, in particolare avevo aggiunti dei download con DOCman. Ad un certo punto le voce del menu amministratore sul backend hanno smesso di funzionare. Ho provato a uscire e rientrare. Praticamente ora mi somma gli accessi. Nel senso che sono entrato e uscito 5 volte e ogni volta aggiunge un superadmin connesso (con le varie scansioni tempoarali, prima il tempo trascorso era sempre 0.0). Le voci del menu orizzontale continuano a non funzionare, mi fa usare il pannello iniziale ma gli strumenti all'interno non funzionano (es. è sparito l'editor jce). Cosa può essere successo? Cosa posso fare?)
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 22:41:29 da antidoto »

Offline antidoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema backend. Replica admin a ogni accesso
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 10:10:04 »
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Stavo lavorando tranquillamente sul lato amministratore del sito, in particolare avevo aggiunti dei download con DOCman. Ad un certo punto le voce del menu amministratore sul backend hanno smesso di funzionare. Ho provato a uscire e rientrare. Praticamente ora mi somma gli accessi. Nel senso che sono entrato e uscito 5 volte e ogni volta aggiunge un superadmin connesso (con le varie scansioni tempoarali, prima il tempo trascorso era sempre 0.0). Le voci del menu orizzontale continuano a non funzionare, mi fa usare il pannello iniziale ma gli strumenti all'interno non funzionano (es. è sparito l'editor jce). Cosa può essere successo? Cosa posso fare?
la versione di joomla che uso è la 1.5.14, negli ultimi giorni avevo installato Xmap e ccNewsletter. Ora anche il frontend è sballato, sono spariti tutti i moduli della parte destra e il footer è in posizione left!!

Offline antidoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2009, 12:49:16 »
Scusate, nessuno che abbia un idea o un suggerimento? Ho cercato nei topics e avevo trovato un problema simile, ma non c'è nessuna soluzione postata. Non posso neanche provare a disabilitare qualche modulo o plugin, perchè non mi ci fa entrare. Sull'host non mi pare ci siano state variazioni, e cmq fino a poche minuti prima che iniziasse a fare le bizze stavo lavorando tranquillamente.

Offline antidoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema backend. Replica admin a ogni accesso
« Risposta #3 il: 24 Nov 2009, 16:20:50 »
E' possibile sovrascrivere la cartella admin? Forse si è cancellato li qualcosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2009, 16:39:18 »
prima prova a spegnere e riaccenderr il pc..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antidoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2009, 18:01:14 »
Me lo ha fatto con 3 computer diversi. Ha iniziato ieri sera dal portatile. Ho svuotato la cache del browser (firefox) e poi mi sono riconnesso, dopo aver riavviato. Stamattina dall'ufficio. Alla prima connessione tutto ok, entra e sembra funzionare. Ho provato a lavorare su degli articoli, mi fa salvare le modifiche e dal quel momento in poi si blocca di nuovo. Ora mi ha fatto la stessa cosa da un altro computer. Primo accesso ok e poi si blocca. Ho notato che nella cache admin (da ftp) si sono installati 3 certificati PKCS 7 (il primo risale alla prima installazione, il secondo dovrebbe coincidere con l'aggiornamento da 1.10 a 1.14, l'altro, inopinatamente, ieri sera). Nella cache (la cartella) relativa al lato pubblico invece il numero di questi certificati è molto più alto, ora sembra quasi che nei crei uno ogni volta che accedo. L'altro fatto strano è che quando esco e rientro mi tiene in memoria il precedente accesso. Adesso ho messo offline, volevo provare ad aggiornare alla 1.15. Sinceramente non capisco, sembra funzionare e poi si blocca dopo una operazione.

Offline antidoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema backend. Replica admin a ogni accesso
« Risposta #6 il: 26 Nov 2009, 11:15:22 »
[Ho disintallato e reinstallato tutto da capo.]

Quello che succede:

In eventlist i pulsanti salva e applica non funzionano solo per per la modifica e l'inserimento di nuove sedi.

In eventi, se seleziono la sede, mi apre la pagina con l'elenco delle sedi senza altri link e altri pulsanti. La selezione delle stesse non è possibile e non posso neanche tornare alla pagina precedente senza ricaricare la pagina o usando pulsante indietro del browser (o addirittura reinserendo l'indirizzo del lato admin, mi rimanda al pannello principale senza chiedermi di autenticarmi).

Tutte le componenti in cui le configurazioni apparivano, rispetto ai diversi settaggi, suddivise per linguette, ora appaiono in un unica pagina. Vale anche per la configurazione generale del pannello amministratore.

Il php è il 5.2.11, con php.ini per joomla su hosting noto ma non citabile. Ho provato ad usare php 5.3.1 (la 1.5.15 dovrebbe supportarlo) ma ho visto che poi sulla home page mi da alcuni avvisi (in particolare rispetto a php speedy) e sono tornato alla versione precedente.

Consigli?

grazie
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 22:40:49 da antidoto »

Web Design Bolzano Kreatif