Ciao 56francesco,
in questo caso chiedo scusa, anche per questa uppata di scusa, e quindi scusandomi per la scusa richiedo scusa.Mi piacerebbe che sapessi che non ho uppato così frequentemente per tenere il mio post UP, ma solo perchè, e mi scuso, sono i primi post che scrivo, e, terminata ogni uppata, mi rendevo conto che forse non ero stato abbastanza preciso nella descrizione del problema cosi da permettere una facile e chiara visione di quest'ultimo.
I motivi per i quali ho uppato il codice nonostante avessi precisato il nome del template sono in primo luogo perchè ho fatto delle modifiche nelle dimensioni del layout e non sono per niente sicuro di non aver commesso errori, anche se leggendolo e rileggendolo io non li trovo; per secondo perchè sinceramente dubitavo che qualcuno si prendesse la briga di scaricare il template ed installarlo per individuare il problema a meno che non fosse una sua curiosità personale e come ultimo motivo perchè ho letto alcuni post dove si richiede, per facilitare il procedimento, l'iserimento del codice, anche se mi rendo conto che potevo ometterne buona parte.
Riguardo il problema ti ringrazio perchè, consigliandomi di verificare se le versioni del php siano identiche tra locale e remoto, credo tu mi stia confermando che effettivamente ci possono essere incongruenze nella visualizzazione del sito nei due diversi casi, cosa che avrei scoperto, se ne fossi stato in grado, chissa dopo quanto tempo. Ti ringrazio anche perchè continuavo a chiedermi quale fosse la parola che avrei dovuto usare al posto di "sito on line" , che , ovviamente, è "remoto"
Con la garanzia che sarò più attento e meno petulante, chiedo nuovamente scusa