Back to top

Autore Topic: Immagine in modulo Topmenu vuoto: come?  (Letto 1378 volte)

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagine in modulo Topmenu vuoto: come?
« il: 24 Nov 2009, 17:26:23 »
Salve a tutti.

Ho intenzione di mettere un'immagine di background nel modulo Topmenu (orizzontale, posizionato immediatamente sotto l'Header e della sua stessa lunghezza) eliminnando quella del template e sfruttando tale modulo come un secondo Header.

Modificando i parametri CSS relativi a quel modulo e al relativo "div" (in questo caso il "ja-top"), ci riesco perfettamente.

Tuttavia, facendo delle prove, mi sono accorto che il modulo del topmenu si allarga e si contrae (come è giusto che sia),  assecondando il contenuto di links (cioè di menu) che lo popolano e che gli sono stati assegnati.

Per questo motivo, quando elimino tutti i link di un dato menu a cui è stata assegnata la posizione "topmenu", il modulo omonimo, essendo ormai vuoto, si contrae definitivamente chiudendosi del tutto e facendo scomparire anche la foto che io volevo che si vedesse.

Avete un suggerimento per evitare che, pur eliminando qualsiasi menu dalla posizione "topmenu", il medesimo modulo rimanga aperto e ben visibile?

Un immenso grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagine in modulo Topmenu vuoto: come?
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 18:04:19 »
La prima cosa che mi vienme in mente è quella di pubblicare in quella posizione un modulo di tipo html personalizzato con dentro una immagine. Per quale oscura ragione vuoi far mostrare una immagine a un modulo creato per mostrare un menù?  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagine in modulo Topmenu vuoto: come?
« Risposta #2 il: 27 Nov 2009, 15:18:04 »
La prima cosa che mi vienme in mente è quella di pubblicare in quella posizione un modulo di tipo html personalizzato con dentro una immagine. Per quale oscura ragione vuoi far mostrare una immagine a un modulo creato per mostrare un menù?  ;D

Era soltanto un capriccio, ma se è così difficile, lo abbandono subito.

Come sempre, grazie mille per la tua disponibilità.

Web Design Bolzano Kreatif