Back to top

Autore Topic: Editor Tiny MCE e stripping di tag html  (Letto 2522 volte)

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor Tiny MCE e stripping di tag html
« il: 27 Nov 2009, 18:12:17 »
Ciao ragazzi

ho fatto un bel sito con Joomla! e il cliente che sta inserendoci i contenuti me lo sta massacrando con caratteri bold, maiuscoli, sottolineati e spaziature, vorrei impostare l'editor Tiny MCE in modo da non consentire l'inserimento di alcuni tag html come <strong>,
 ecc.

ho visto che nel setup del plugin Tiny MCE c'e' un campo "Elementi proibiti", cosi' in quella textarea ci ho scritto bold, br, strong ecc.

solo che non mi funziona, cioe' l'utente riesce ancora a mettere stringhe in grassetto nei suoi documenti
dove sbaglio?

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Editor Tiny MCE e stripping di tag html
« Risposta #1 il: 27 Nov 2009, 18:19:22 »
potresti fargli usare l'editor in modalità semplice invece che estesa.
scusa la domanda: ma se al cliente piace così?
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 13:39:36 »
...in modalita' semplice hai comunque i bottoni per fare i bold, i corsivi, ecc.
al cliente potra' pure piacere, ma col cms hanno tutti l'illusione che un webmaster non serva piu' per formattare in maniera decente i contenuti, e cosi' rendono i siti una schifezza...
ditemi come fare per impedire questo scempio, voglio che i miei clienti possano solo scrivere testo, ma non formattarlo con grassetti e altre porcherie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 13:42:22 »
Citazione
ma col cms hanno tutti l'illusione che un webmaster
credo che più che webmaster tu ti riferisca alla figura professionale del content-editor
ehh si, in effetti il content-editor in un cms fa altro che inserire righette colorate ed effetti speciali nei testi.. deve avere una ottima conoscenza del cms e di tante estensioni ecc. ec..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Artechbrand.it

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Nov 2009, 13:54:13 »
Forse ti può interessare questa discussione http://tinymce.moxiecode.com/punbb/viewtopic.php?pid=65661
per limitare i tags accettati in tinymce

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2009, 18:04:32 »
@artech
grazie!

@francesco
mi riferisco a quello che ho detto; prima dell'avvento dei cms, io che sono un webmaster facevo tutto, adesso invece succede che di solito faccio un sito, poi lo consegno a chi me l'ha commissionato, tipicamente un utente "palmato" (magari fosse un "content-editor"! mi andrebbe di lusso!) che senza alcuna cognizione tecnica di impaginazione e "bellezza tipografica" si va a gestire i suoi contenuti e me lo massacra. Da qui la richiesta. Ora provero' a settare Tiny per lo stripping dei tag indesiderati...

grazie mille ragazzi

Web Design Bolzano Kreatif