Back to top

Autore Topic: Tasto "home" ripetuto nelle pagine degli articoli....  (Letto 2481 volte)

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente un piccolo aiuto in quanto è da qualche giorno che non riesco a tirarmi fuori da questo problema. Nella home page del mio sito che sto cercando di realizzare, è presente un bellissimo tasto "home" che ti permette di fare il redirect alla home page stessa. Inserendo nuovi articoli e visitandoli, non compare nessun bottone disponibile per tornare indietro. Nelle proprietà delle voci di menu', non mi permette di scegliere di replicare il tasto "home" su tutte le pagine. Come faccio?

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tasto "home" ripetuto nelle pagine degli articoli....
« Risposta #1 il: 26 Nov 2009, 15:20:44 »
benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
non mi permette di scegliere di replicare il tasto "home" su tutte le pagine. Come faccio?
non ci sono pagine in joomla, essendo scritto in php tutt'alpiù possiamo chiamare "pagine" gli articoli
comincerei con il leggere il libretto delle istruzioni della tua nuova ferrari, altrimenti come in questo caso corri il rischio di non saper più come spingerla memore dell'uso della vecchia carriola... :D :D
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2009, 15:25:45 »
Il concetto "pagine" era riferito agli articoli ovviamente...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2009, 15:27:40 »
ma detta in parole semplici, cosa desideri ottenere?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2009, 15:31:15 »
Te la butto giu molto velocemente, probabilmente sbaglio io ma all'interno degli articoli si potrà inserire un cavolo di bottone "torna alla home"..  :)

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2009, 15:33:37 »
all'interno di ciascun articolo?
non c'è niente per fare questa cosa di default, ma forse qualche modo si troverà pure...
quanti articoli sono?

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2009, 15:38:41 »
Gli articoli potrebbero diventare x articoli.. sono appena partito e sto cercando di studiare al meglio le funzionalità di questo prodotto.. Pero' mi sembra assurdo che mettano il pulsante "home" nella home page stessa quando non serve a niente e non sia possibile metterlo all'interno degli articoli per poter tornare indietro..

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2009, 15:44:23 »
gli articoli si aprono nella home page, non è come per i siti statici dove servono i "pulsanti" home - avanti -indietro

in questo forum tu ci vedi un pulsante in ogni topic oppure lo vedi qui?
http://www.joomla.it/

la ferrari, sappilo non si spinge..
 ;D ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2009, 15:48:12 »
Hei tonystark non è che hai pubblicato il modulo della pathway solo in home page ? Perchè anche una ferrari se la tieni ferma in garage sta lì come una carriola... :D :D :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2009, 15:57:16 »
Il modulo pathway non l'ho ancora preso in esame, ora sto guardando altro.
Fatto sta che in questo forum non è presente nessun pulsante, è vero, pero' in testa rimangono sempre presenti i pulsanti principali quali home,indice forum ecc.. Li vorrei replicare anch'io, dove per ogni bottone è presente un suo articolo specifico. Forse sbaglio, abituato a ragionare come se fosse un sito statico.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Nov 2009, 16:00:36 »
insomma ti va bene come per la riga sopra questo forum?
quella dove leggi
Home  Indice Forum  Download

;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Nov 2009, 16:04:19 »
Ossignore, intendi un menù dunque?
Vai sempre in gestione moduli, individua quello che pubblica il menù principale, aprilo e pubblicalo in tutte le pagine. Ho paurà di si che ragioni paurosamente come se Joomla! fosse statico  :'(
Ma bada bene che Joomla è una scattante dinamica bella ragazza! Non me la devi strapazzare così! :D

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Nov 2009, 16:16:57 »
Assolutamente si. Perdonatemi ma io arrivo da un mondo tutto "statico" per quanto riguarda lo sviluppo di web sites, se potete darmi una mano io sono molto felice, soprattutto perchè joomla lo trovo veramente incasinato, forse ha troppe cose..
Per capire la pubblicazione di un articolo non parliamone :).
Il menù ora lo vedo replicato, grazie mille.
Se volessi quindi posizionare il menù in modo orizzontale?

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Nov 2009, 16:20:52 »
joomla un ragazzino dell'asilo lo prende e ci va sulla luna dopo due giorni..
devi cancellare tutti i tuoi ricordi della carriola, sederti al posto di guida, accendere il motore e cominciare a guidare...
piano mi raccomando..

comunque valuta che per i siti artistici è preferibile continuare con il pennello e la tavolozza visuale e risparmi anche spazio disco e un database..

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Nov 2009, 16:35:32 »
Scusatemi se io non sono nato con il cms di joomla in testa  >:(, chiedo perdono. Se mi permettete eviterei di sminuire le persone con banali metafore, ma arriverei al concreto.
Io il mio web site l'ho gia fatto e anche molto bene, non vengo a chiedere aiuto a voi. Semplicemente una delucidazione per sapere se è possibile, visto che io sono Ignorante, creare direttamente all'interno di joomla senza plugin esterni, il menu in modo orizzontale, come accuratamente utilizzato in joomla.it .

Grazie mille

P.s. se dobbiamo parlare di carriola ---> http://www.tonicopi.it/

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Nov 2009, 16:40:50 »
Ma come io ti aiuto e tu mi disprezzi il sito personale costruito riga per riga in tanti anni di duro lavoro?
Guarda che è un sito che, pure in una struttura superata, contiene le soluzioni scientifiche più all'avanguardia... Ah ah ah aha  ;D
Basta, ingrato figliolo,  non ti aiuto più  >:(

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Nov 2009, 17:18:09 »
Dovresti approfittare delle potenzialità di joomla, visto che ne fai parte come moderatore  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Nov 2009, 18:36:17 »
Citazione
creare direttamente
non credo che joomla faccia per chi deve "creare"
noialtri ci limitiamo ad installare cms ed estensioni, aprire voci di menù, pubblicare moduli ecc..
per il menù orizzontale sinceramente ci stiamo attrezzando, il dev team ci sta lavorando ed ha promesso che a natale forse ce lo regala, ma solo a chi ha fatto il buono..
 :o
quindi a me niente..
 >:(

Offline tonystark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Nov 2009, 17:17:06 »
No perchè ho notato che tanti template vengono presentati con il menu in modo orizzontale... mi ero chiesto se facesse parte direttamente del cms di joomla.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif