Back to top

Autore Topic: finestre mobili in home page!  (Letto 3075 volte)

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
finestre mobili in home page!
« il: 27 Nov 2009, 16:04:44 »
salve ho un problema con delle finestre liquide nella Home, ovvero mobili :-\ che mi si spostano in continuo e questo succede a ogni visitatore, cioè non riesco a bloccarli come si fa? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:finestre mobili in home page!
« Risposta #1 il: 28 Nov 2009, 11:41:14 »
già.. non le fanno più come una volta le serramenta...
 ;D ;D

scusa ma come speri di ottenere supporto così?  che template usi ad esempio? hai provato con uno dei template di joomla?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009, 15:12:58 »
No...no... scusa ma il vero problema è che il template non lo abbiamo fatto noi per cui non si capisce nulla, ad ogni modo  ti dò il link esatto dove reperirlo,http://www.magdadecoriamano.it/demo
lì si vede la  home disastrosa!si muove tutto come devo fare? :-[

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2009, 15:37:41 »
Ciao, credo che il tuo problema si presenti con IE8 perchè con Firefox invece funziona bene.

salve ho un problema con delle finestre liquide nella Home, ovvero mobili :-\ che mi si spostano in continuo e questo succede a ogni visitatore, cioè non riesco a bloccarli come si fa? grazie
Viene però da pensare che se si sceglie un template con finestre 'mobili' non ci si deve porre dopo il problema di 'bloccarle'... casomai si usa un template 'fisso' ;D ;D
Sul template in questione, poi, penso si debba soprassedere in quanto credo proprio sia uno di tipo commerciale.. andrebbe chiesto al produttore. ;)

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2009, 15:58:30 »
il problema è che ci ha delegato a noi! poi di solito come si fa a modificare la home? perchè a caricare tutte le altre pagine è facile ma la index?

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2009, 17:12:04 »
...poi di solito come si fa a modificare la home?..
???
.Backend del sito-Contenuti->Gestione prima pagina.
forse dovresti iniziare da lì, poi visionare la struttura del template e posizione moduli (con relativo contenuto).
Citazione
..perchè a caricare tutte le altre pagine è facile ma la index?
:o
scusami, ma qui non ti seguo più !?!

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2009, 17:58:39 »
si gestione prima pagina e poi come aggiungo i file?inoltre la hom emi da errori 314-315-316?
« Ultima modifica: 28 Nov 2009, 18:03:15 da magda »

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2009, 18:24:48 »
si gestione prima pagina e poi come aggiungo i file?inoltre la hom emi da errori 314-315-316?
Ciao magda e scusami ma credo che l'incomprensione continui...
quegli errori ti compaiono in IExplorer; innanzitutto ti consiglio di scaricare ed installare Mozilla Firefox; risolvi almeno un primo problema.
Per il resto
Citazione
...come aggiungo i file? - ...perchè a caricare tutte le altre pagine è facile ma la index?
mi sorge il dubbio che tu non abbia affrontato la conoscenza di Joomla "dall'inizio"; ti consiglierei un passo alla volta iniziando dalle guide che troverai su Joomla.it  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Nov 2009, 18:42:06 »
si..
però, perchè non iniziare con le cose semplici?
togliete joomfish e tutte le altre estensioni di cui avrete imbottito il povero csm, partite con un template di joomla, cominciate ad aprire un utente, a scrivere un articolo, a pubblicare una immagine.. un link... a cambiare un template, poi un'altro.. poi a caricare un modulino..
così ci riesce anche un bambino dell'asilo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif