Back to top

Autore Topic: I problemi aumentano... Altro errore!  (Letto 835 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
I problemi aumentano... Altro errore!
« il: 08 Feb 2010, 16:22:19 »
Dopo l'errore evidenziato nella "gestione articoli", adesso andando sulla homepage (in qualsiasi modo richiamata!), dopo un'attesa di qualche minuto, appare il messaggio di errore:

Errore nel caricamento dei Moduli:MySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 0 AND m.client_id = 0 AND ( mm.menuid = 1 OR mm.menuid = 0 ) ORDER BY position, ordering

Io non ho modificato nulla... e fino a stamani le prove andavano bene! HELP!!!

T.
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:I problemi aumentano... Altro errore!
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 16:23:55 »
Citazione
Io non ho modificato nulla... e fino a stamani le prove andavano bene!
se  è come dici allora chiedi alla tua assistenza hosting prima di scrivere qui..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
Re:I problemi aumentano... Altro errore!
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 16:31:15 »
Ti allego alcune citazioni tratte da altri forum in riferimento al problema
:MySQL server has gone away
Citazione
Questo errore si verifica quando viene persa la connessione a MySQL, generalmente effettuando operazioni che sfruttano per parecchio tempo la stessa connessione. Per evitarlo la prima cosa che puoi fare è verificare dopo quanto tempo compare l'errore, verificare il parametro che imposta il timeout di MySQL e capire se puoi fare qualcosa per ridurre i tempi di elaborazione, qualora fossero molto elevati. Tuttavia la soluzione reale è quella di intercettare l'errore e ripristinare la connessione caduta.

Citazione
Quasi sicuramente il problema è la dimensione del file che devi caricare.
Dovrebbe dipendere dal parametro "max_allowed_packet" del server, che di default mi pare sia 1MB. Se vai oltre succede quello. Quindi o spezzi l'input, o riavvii il server cambiando quel parametro.

Web Design Bolzano Kreatif