Back to top

Autore Topic: Cambiare ogetto e corpo dell'email di registrazione (posta indesiderata?)  (Letto 1679 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
come posso cambiare l'ogetto e il corpo dell'email di registrazione utente?

vorrei cambiarlo in quanto spesso finisce nella posta indesiderata e gli uteti meno attenti non riescono a confermare la loro registrazione cliccando sul link.

Grazie
« Ultima modifica: 01 Dic 2009, 12:38:58 da marcothemix »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare ogetto e corpo dell'email di registrazione
« Risposta #1 il: 01 Dic 2009, 12:24:46 »
Citazione
.... in quanto spesso finisce nella posta indesiderata
brutto segno..
okkio che se fosse un inizio di filtraggio da parte dei server della posta del sito e la situazione peggiora potrebbero anche rifiutare la presenza del tuo sito in quello spazio...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cambiare ogetto e corpo dell'email di registrazione
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009, 12:38:12 »
questo succedeva sempre o quasi, quando dal backend era impostato:
mailer: funzione php mail
l'ho cambiata in
mailer: server SMTP
inserendo i vari parametri anche se non so ancora come settare:
sicurezza SMTP e porta, per lhost ho messo: localhost

adesso se mi registro io al mio sito con un email @hotmail.it a me arriva in posta in arrivo ma non posso credere che su 376, 73 utenti non sono riusciti a portare a termine la registarzione perchè sono poco esperti con le email.

Secondo me è probabile che ad alcuni finisca in posta indesiderata o non arrivi proprio.

Da cosa può dipendere? come si può risolvere? e come posso cambiare per sicuezza ogetto e corpo dell'email di registrazione di defaul di joomla?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif