Back to top

Autore Topic: [Risolto] Modifica permessi gruppo Author  (Letto 4737 volte)

Offline fmburkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Modifica permessi gruppo Author
« il: 17 Ago 2010, 15:26:50 »
Ho un problema di questo tipo, voglio che i miei utenti  quando scirvono un articolo abbiano questo pubblicato in tempo reale senza l'approvazione di un administrator contemporanemaente non voglio che un utente possa modificare gli articoli degli altri utenti.
Quello che mi serve sarebbe un utente che sia più che un Author ma nemmeno un editor, ho letto varie guide sui componenti che permettono di creare  nuovi gruppi utenti ma nessuno sembra fare al caso.
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 01:14:01 da fmburkina »

Offline fmburkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline fmburkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Modifica permessi gruppo Author
« Risposta #2 il: 22 Ago 2010, 01:17:40 »
Molto seplice la soluzione, ho dato a tutti i diritti di publisher e ho modificato i diritti di editing del gruppo, molto facile

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2010, 01:18:23 »
ho letto il topic linkato .. ma si sn perso un un pò..
in poche parole hai limitato i permessi dei publisher rendendoli degli author evoluti ed hai aggirato il prob..
siccome ho la tua stessa identica necessità, e come ti ripeto ho letto il topic ma non mi è chiarissimo il passaggio relativo al cambio delle stringhe in auto..php, potresti segnalarmi di preciso - passo per passo - cosa devo modificare in quel file php per poi passare a publisher tutti i miei author?
grz 1000!!!!  te ne sarei grato.. mi toglie la castagna dal fuoco..
:D
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 01:20:14 da sevix »

Offline fmburkina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2010, 09:13:37 »
in pratica apri il file authorization.php che trovi in libraries/joomla/user/ cerchi la stringa seguente

$this->addACL( 'com_content', 'edit', 'users', 'publisher', 'content', 'all' )

accertati che sia questa, ce ne sono di simili ma hanno delle differenze minime, la devi modficare così

$this->addACL( 'com_content', 'edit', 'users', 'publisher', 'content', 'own' )

così i tuoi publisher possono modifcare solo i propri documenti

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2010, 09:54:03 »
ok... ora vedo direttametne online gli articoli dei publsher...
grz molte..

purtroppo il mio template non mi permette di fare modifiche direttamente dal FE... ma comq sia anche se nn possono modificare i loro articoli è lo stesso.. 8)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2010, 14:56:35 »
vi consiglierei di non apportare modifiche al core di joomla, ma di usare un componente specializzato creato per questo scopo.
Le modifiche al codice, se non fatte correttamente, possono esporre il sito a pericoli per la sicurezza e, inoltre, verranno perse in seguito agli aggiornamenti di Joomla.
Un componente per la gestione avanzata dei permessi per Joomla 1.5 è NoixACL, ma nella stessa categoria di JED ce ne sono diversi.

Offline sevix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2010, 14:27:28 »
grz Jack... ho scaricato ed installato Noixacl.. Però non permette di gestire la pubblicazione diretta....
L'unica soluzione facile e veloce è stata quella di togliere ai publishers la possibilità di modificare gli articoli altrui-......

Web Design Bolzano Kreatif