Back to top

Autore Topic: [risolto]Pubblicità  (Letto 1309 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Pubblicità
« il: 02 Dic 2009, 10:48:49 »
Salve, prima di inserire un banner pubblicitario bisogna chiedere l'autorizzazione a pubblicarlo al relativo proprietario? oppure ne prendiamo uno a caso da un sito e lo pubblichiamo?grazie
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 18:27:27 da revisor »
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pubblicità
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 11:04:47 »
...
non capisco dove spostare questa domanda..
scusa, ma cosa c'entra con joomla e le sue estensioni non commerciali? (argomento di questo forum)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 11:50:14 »
L'ho postato qui perchè è attinente alla gestione template.
Capisco il discorso del commerciale; se vorrò inserire un banner , magari chiederò a chi ne ha i diritti.Ok grazie lo stesso.
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2009, 13:09:30 »
revisor, la risposta sarebbe identica (ammesso ci sia) a prescindere dal cms o dal sito di sito..
giusto per puntualizzare il significato di "inerente" o "inerenza" che dir si voglia.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2009, 16:57:38 »
In pratica il senso della mia domanda era se, un domani, qualcuno potrebbe dirmi.." chi ti ha dato il permesso di mettere la mia pubblicità sul tuo sito", tutto qua....non vorrei infrangere nessuna regola..intendi?
Revisor

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2009, 17:54:45 »
Quello che insiste a dirti 56francesco è che la tua domanda non è inerente i template di Joomla e a dire il vero neppure i template di wordpress o drupal...  ;D

Cmq, dato che ho scritto, ti dico anche la mia opinione in proposito: se tu prendi un banner di cui è proprietario qualcun altro è logico che quello ti potrebbe chiedere ragione del suo uso. Ma se tu ti fai un banner e fai pubblicità alla coca cola non credo che ti si possa accusare di nulla. Ma guarda che di solito le aziende pagano per farsi fare pubblicità, ed è ben curiosa questa tua smania di pubblicare banner pubblicitari altrui...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2009, 18:17:29 »
Ragazzi ho capito il vs discorso.La mia non è una smania, è soltanto che, se mai, mi venisse in mente di mettere un banner, per es. di una compagnia assicurativa, è chiaro che userei possibilmente il loro logo, che di solito usano per fare pubblicità, non andrei certo a crearmene uno io..non farebbe nessuno effetto penso.Se io mi creo un banner " bevete la coca cola" nessuno ci fa caso, ma se io uso la solita striscia che usa la coca cola è tutt'altra cosa.Non credo sia curioso il fatto che uno vuole mettere dei banner pubb. nel proprio sito, il web ne è pieno!Poi... può darsi che non abbia capito come fare un banner e quindi la domanda a voi può sembrare banale, mentre a noi inesperti no.
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif