Back to top

Autore Topic: Madare una email ad un utente registrato  (Letto 1745 volte)

Offline Fabrizio4All

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Madare una email ad un utente registrato
« il: 30 Ott 2009, 14:16:11 »
 ;D

Il mio problema è molto semplice.
sul mio sito si sono registrati degli utenti, ora avrei la necessità di mandare una mail ad un determinato utente.

cioè io amministratore, da back-end vorrei una mail ad un utente correttamente registrato sul mio sito.

Come devo fare??  ???

joomla 1.5.14
dominio presso xxxxxxxxxx (moderazione: no  a riferimenti commerciali! per cortesia!)
« Ultima modifica: 30 Nov 2009, 11:58:39 da 56francesco »

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re:Madare una email ad un utente registrato
« Risposta #1 il: 30 Ott 2009, 14:32:50 »
con massmail, integrato in J, nel menu strumenti, puoi mandare una mail a tutti gli appartenenti ad un gruppo, ad esempio registred. Se ne devi mandare solo una apri il tuo programma di posta...
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline Fabrizio4All

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 11:56:55 »
Si, ma se devo mandare delle mail a degli utenti che non fanno parte del gruppo register, ma sono soltando quelli registrati nell'utlimo mese, oppure quelli che non hanno confermato la registrazione se li faccio uno per uno ci vuole vita.
Non dico di avere uno strumento tipo rounde cube webmail, però sarebbe comodo poter mandare mail in autonomia dal sito, questa mi sembra una funzione mancante...  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 12:01:04 »
Citazione
questa mi sembra una funzione mancante...
a me sembra un desiderio posto al componente sbagliato....

ho modificato il tuo primo topic, per cortesia in questo forum sono sgraditi i riferimenti commerciali anzi diciamo pure che sono proibiti.

Inoltre trovi tutte le estensioni su www.joomla.org  nella loro sezione.
per questo tipo di esigenze particolari è meglio testarne più di una fino a trovare quella che fa per te...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabrizio4All

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2009, 10:38:50 »
Scusa hai perfettamente ragione...  ;)

è che qui c'è un clima cosi solidale che non pensavo di far del male a nessuno dando qualche dato in più mi scuso...

Per quanto riguarda, il sito che mi hai proposto lo conosco bene, proverò a guardare.
Volevo evitare di fare una ricerca a vuoto su joomla.org se magari poi esisteva già una funzione nativa in joomla, non si finisce mai di imparare... e poi come base è sempre meglio evitare di installare "troppi" moduli e componenti di terz e parti...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif