Back to top

Autore Topic: ]Help] Galleria che mostri immagini proporzionali  (Letto 2399 volte)

Offline polialdo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 102
    • Mostra profilo
]Help] Galleria che mostri immagini proporzionali
« il: 30 Nov 2009, 14:19:55 »
C'é una galleria semplice che mi consenta di vedere sia nell'anteprima che nella selezione le immagini in maniera proporzionalmente corretta?

Mi spiego.

Molte gallerie vanno bene se le foto sono messe tutte orizzontali o tutte verticali, altrimenti le ridimensionano come gli pare (o peggio, le tagliano fancendo vedere un'anteprima quadrata).
Altre non fanno vedere a schermo le foto orizzontali e quelle verticali nella stessa dimensione.
L'unica galleria che io ho provato e che non presenta questo tipo di problemi è Menalto Gallery2 ma e troppo grande per il lavoro che voglio fare.
Vorrei una galleria che mi consenta di inserire solo un commento e che non presenti questi problemi.
Grazie per le risposte.
« Ultima modifica: 30 Nov 2009, 14:23:50 da polialdo »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:]Help] Galleria che mostri immagini proporzionali
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 19:33:36 »
non penso che se gli dai in pasto immagini quadrate un software potrà mai trasformarle in rettangolari senza deformarle o ometterne una parte..
o viceversa..
serve sempre la mano umana per adattare le immagini i quindi presentarle in modo ottimale e uniforme..

per il commento c'è la RSG2 che è diventata nativa 1.5 e permette un commento e un voto,
ma proprio poco fa ho notato che il sito dove scaricarla è fuori uso di nuovo..
http://www.rsgallery2.net/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline polialdo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re:]Help] Galleria che mostri immagini proporzionali
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 20:40:13 »
Grazie per la tua risposta Francesco.
Forze non mi sono spiegato, io le foto le metto tutte della stessa dimensione, ma alcune si presentano orizzontalmente ed alcune verticalmente e vorrei che quando vengono mostrate si presentasero tutte correttamente.
Esempio se metto una foto di 400X600 px ed una di 600X400 px le vorrei vedere della stessa dimensione, una orizzontale ed una verticale.
Molte gallerie prendono come base la dimensione orizzontale e se nell'esempio sopra metto come dimensione 400 mi fanno vedere correttamente quella verticale e quella orizzontale molto piu piccola, la soluzione sarebbe fare due gallerie, una con solo le foto orizzontali eduna con solo le verticali, ma purtroppo debbono essere in un'unica galleria.

PS L'ultima versione di RSgallery l'o scaricata alcuni giorni fà ma anch'essa mi da lo stesso problema.

Offline polialdo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re:]Help] Galleria che mostri immagini proporzionali
« Risposta #3 il: 01 Dic 2009, 18:37:33 »
Nessuno può aiutarmi?  :-[

 



Web Design Bolzano Kreatif