Back to top

Autore Topic: Dove devo inserire un codice di Google nel modulo Open ID?  (Letto 1913 volte)

Offline Bruno81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve.
Vorrei una mano a risolvere il seguente problema:
Vorrei sapere dove devo inserire il seguente codice per potermi connettere da Joomla a Google tramite Open ID:
google.com/account/o8/id
Ho visto che, quando inserisco questo codice dentro il .php del campo di login di joomla vengo reindirizzato al sito di Google dove devo loggarmi per avere accesso al mio sito con l'account di Google.
Sfortunatamente, quando vengo reindirizzato al mio sito, giustamente, Joomla dice che questo account non è presente nel database degli utenti.
Dopo provo a loggarmi con il mio account Gmail nel mio sito e io risulto connesso (ad esempio: myaccount@gmail.com) ma devo inserire anche.....la password!!!!!!!!!!!!
Per questo motivo ho pensato ad Open ID (che non richiede alcun utilizzo della password!!!!!!!! ;D).
Purtroppo non sono bravo con i codici....per questo motivo ho pensato di chiedere a voi un aiuto.
Il codice di Google che avevo scritto sopra è un "Federated Login for Google Account Users - Accounts APIs - Google Code" che c'e' anche con https....: https://www.google.com/accounts/o8/id (che è usato con il tag <URI>).
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dove devo inserire un codice di Google nel modulo Open ID?
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009, 12:24:32 »
open id è un servizio che va conosciuto, trovi tutte le istruzioni nel loro perchè ovviamente sono problematiche che in questo forum sono OT

per quando riguarda joomla e openid ti sarà sufficiente abilitare il plugin openid e quindi fare il login nel normale modulo che stai utilizzando, anche se ci sono alcuni moduli openid-login non sono indispensabili,
joomla farà le verifiche del caso e non memorizza mai la password (ovviamente)

non saprei dirti se nel test che fai fatto tu con gmail la password anche se necessaria venga memorizzata nel database, penso di no ma ovviamente qualcuno potrebbe pensare a memorizzarla e quindi come servizio direi che non è affatto affidabile..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif