Back to top

Autore Topic: [SOLVED] Pulsanti in linea  (Letto 4058 volte)

Offline mattew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[SOLVED] Pulsanti in linea
« il: 08 Ott 2009, 11:52:47 »
Ho installato Joomla con il tema pwc022_xtreme ma mi ritrovo con un problema su docman; i pulsanti (Download, Visualizza, Dettagli, ecc) compaiono come una lista puntata, una voce per riga con tanto di pallino a sinistra, anzichè comparire tutte su una riga come fa se scelgo il tema di default. Sto cercando di smanettare sui css ma non riesco a capire dove sta l'inghippo.

Suggerimenti?

Matteo
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 18:27:06 da mattew »

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pulsanti in linea
« Risposta #1 il: 08 Ott 2009, 14:46:15 »
...magari se alleghi anche il link del sito....  ;)

Offline mattew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2009, 15:21:11 »
...magari se alleghi anche il link del sito....  ;)

Il link si troverebbe nell'area privata del sito, comunque essendo una sezione vuota la posso aprire temporaneamente:
http://cag.frattocchie.it/docman
il tema è questo:
http://www.joomla.it/template/elenco-template/3276-pwc022xtreme.html

Grazie,
Matteo

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2009, 18:19:12 »
i pulsanti download,visualizze,dettagli io li vedo correttamente in orizzontale come dovrebbero essere....

con quale borwser apri le pagine?

Offline mattew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[SOLVED] Re:Pulsanti in linea
« Risposta #4 il: 08 Ott 2009, 18:26:43 »
Il problema è nella gestione dei conflitti nei fogli di stile (v. http://css.html.it/guide/lezione/27/ereditarieta-cascade-conflitti-tra-stili/)

Quindi per come è costruito il css di xtreme, la definizione dell'elemento <li> di tale css supera in grado di importanza quella dell'elemento <li> nello style sheet di docman.
Conclusioni, per risolvere il problema bisogna modificare il theme.css di docman in questo modo:

Codice: [Seleziona]
.dm_taskbar li {
        float: left;
        /* AGGIUNGERE !important AI SEGUENTI */
        list-style-type: none !important;
        background-image: none !important;
        padding: 0 0 0 3px !important;
        margin: 0.5em 0 2px 0;
        /*width:  5.5em;*/
        font-size: 10px;
        display: inline; /* DA AGGIUNGERE */
}
.dm_taskbar li a {
/*      display: block; *//* DA COMMENTARE OD ELIMINARE */
        padding-left: 3px;
        padding-right: 3px;
}

Cosa importante, tali modifiche funzionano comunque e senza rischi di conflitto, se si usano temi diversi da xtreme (per esempio se si decide di switchare da un tema e l'altro)

Hint: Per utilizzare DocMan in congiunzione col tema xtreme si consiglia di eliminare qualche "background-color" quà e là nel css.

Ciao,
Matteo

Offline mattew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2009, 18:32:42 »
i pulsanti download,visualizze,dettagli io li vedo correttamente in orizzontale come dovrebbero essere....

con quale borwser apri le pagine?
Credo che l'hai visto dopo che ho risolto.
Rivedi ora (ho ritolto tutte le modifiche al css, quindi dovresti vederlo in colori strambi).

Uso IE7 e FF sia linux che windows

Matteo

Offline potino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[SOLVED] Pulsanti in linea
« Risposta #6 il: 17 Ott 2009, 08:45:07 »
Ciao Mattew e complimenti per il modo chiaro e preciso di proporre le soluzioni.

Ho apportato le modifiche da te suggerite al codice, ma purtroppo hanno "effetto" solo se si naviga il sito con Internet Explorer.
Ora io sul mio sito ho ripristinato il css di default e senza modifiche, eventualmente posso inserirle nuovamente.
Il link è questo:
http://www.lefasa.netsons.org/index.php?option=com_docman&Itemid=82

In realtà il mio problema è un altro (e mi sa che aprirò un nuovo topic se non trovo soluzioni già postate): mettere in orizzontale i bottoni in questione è più uno sfizio, ma di vitale importanza mi risulta invece mettere in orizzontale i bottoni

Cance (X rossa) e Save (V verde) che escono fuori all'ultimo passaggio di up-load del file, dopo averlo caricato.

Succede che il tasto di Save (V verde), stando sotto la X rossa, viene coperto dall'etichetta descrizione e non può essere cliccato.

Anche in questo caso ho smanettato un po' sul css, sono riuscito a rimpicciolire in pixel la X rossa, ma ancora una volta la modifica è "vista" solo da Internet Explorer, Firefox se ne frega completamente !

Offline mattew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ott 2009, 13:40:11 »
A dire la verità dei pulsanti Save e Cancel non me ne sono (pre)occupato in quanto mi sono posto di più il problema del visitatore.

Ho appena visto e i pulsanti Save&Cancel io ce l'ho orizzontali (anche se tagliati e con le scritte salva e annulla sovrapposte al pulsante stesso) in ff.

Comunque il tuo sito lo vedo perfetto sia con ie8 che con ff3.5 sotto windows; per ovvii motivi non posso testarti i pulsanti Save e Cancel :-)

non ho il css sottomano, ma credo che devi vedere le classi dm_toolbar, dm_btn, e dintorni (vedi sorgente selezione della pagina), suppongo con le stesse attenzioni degli altri pulsanti.

Ciao
matteo

Offline potino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ott 2009, 15:29:37 »
Ciao, provo ad approfittare della tua disponibilità
Ti mando via mp un nome utente ed una password per accedere e poter fare una prova di pubblicazione (pubblica un txt qualunque...).

Ovviamente se non hai tempo non fa nulla...

Anche io il sito lo vedo perfetto... ma il problema del Cancel legato al solo firefox mi sta facendo diventare pazzo.. sembra che QUALSIASI modifica faccia al CSS Firefox non la recepisce.

Ho aperto un topic dettagliato del mio problema:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,84368.0.html

Offline macpab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Dic 2009, 22:11:59 »
Grazie mille!!! Ottima soluzione!

Web Design Bolzano Kreatif