Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)non riesco a vedere gli articoli che ho scritto...  (Letto 1432 volte)

Offline sirio.t

• Nuovo arrivato
  • *
  • pasticcione
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, non capisco... ho collegato il top menù alla sezione (attiva) nella quale c'è il contenuto (attivo)nel quale c'è l'articolo (pubblicato); vado nel lato sito e, cliccando sulla voce di menù, arrivo in una pagina vuota... Sarà meglio ripartire da zero piallando la memoria del server? Ho provato anche a farne altri, anche collegati ad altre sezioni con lo stesso risultato.  :( Grazie anticipate a chi avrà pietà!
Gianluigi
« Ultima modifica: 03 Dic 2009, 18:34:15 da sirio.t »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:non riesco a vedere gli articoli che ho scritto...
« Risposta #1 il: 27 Nov 2009, 12:21:05 »
Ciao sirio.t,
sei sicuro di aver fatto bene tutti i collegamenti ?
Ossia hai defintio la voce di menu' giusta, poi la sezione, poi la categoria ?
Hai quindi creato un articolo, collegato a quella sezione e categoria, che e' pubblicato e che non ha specificata la data di scadenza ?
Hai provato a pubblicare quell'articolo in prima pagina e vedere che accade ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline sirio.t

• Nuovo arrivato
  • *
  • pasticcione
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009, 22:54:58 »
Ciao MarcoJ!
Sto continuando a pasticciare con Joomla; mi sembra chiaro che sono un novizio aggeggione! I collegamenti mi sembrano tutti in ordine, ho creato anche un altro articolo mirato alla stessa categoria, sezione, voce top menù con lo stesso risultato. Ho seguito il tuo suggerimento e (!) in home page ci và! Il dubbio mi sorge spontaneo (dopo un altra mezzoretta di spippolamenti) Ma non è che è fondamentale stabilire l'aspetto che ha la voce nel menù di riferimento??? Settando "articolo" miracolosamente appare, settando "aspetto sezione" appare il nome della categoria, se ci clicco appare l'elenco degli articoli quindi cliccando l'articolo stesso. Sai se c'è una guida un po' approfondita su questo argomento? Grazie!!!

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 09:43:02 »
Ciao sirio.t,
credo che la visione di queste due video-lezioni possa esserti utile:
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/633-lezionionlinenet-gestione-dei-menu-parte-1.html
e
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/634-lezionionlinenet-gestione-dei-menu-parte-2.html.

Peraltro il mio consiglio, visto proprio perche' devi imparare, è di provare a catena tutti i tipi presenti sulla voce "aspetto menu'".
Questo ti fara' sicuramente scoprire i vari modelli e forme che sono a dispozione e che nei fatti coprono praticamente quasi il 100% dei bisogni di un sito.
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline sirio.t

• Nuovo arrivato
  • *
  • pasticcione
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2009, 10:25:22 »
 :)Grazie MarcoJ,
farò come mi hai consigliato!
Buona giornata

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2009, 12:12:25 »
Ottimo, dedicare un po' di tempo a leggere è sempre bene.
Ricordati di mettere il [RISOLTO] sul titolo del tuo post.
Ciao e buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif