Back to top

Autore Topic: pagina personale utenti  (Letto 3057 volte)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagina personale utenti
« il: 31 Ago 2006, 19:54:17 »
ho l'esigenza che alcuni utenti (nel mio caso alcune aziende) possano avere una pagina personale da gestirsi in completa autonomia, come se fossero spazi ospitati all'interno del sito, ma una volta implementata la pagina devono poter anche inserire foto nella pagina oltre a testo

è possibile?

io ho già il community builder, ma per questo tipo di utenti installerei un altro componente, in modo che le due categorie non si confondano fra loro

spero di essermi spiegato, se non fosse così chiedetemi chiarimenti, MA AIUTATEMI, è l'ultimo scoglio prima della pubblicizzazione del sito

Offline ghingo73

• Esploratore
  • **
  • ghingo73
    • Mostra profilo
Re: pagina personale utenti
« Risposta #1 il: 05 Set 2006, 20:16:50 »
anche io sto mettendo su un sito dove le aziende vengano trattate come prodotti e che abbiano la loro bella paginetta fammi sapere collaboriamo
ciao  http://www.tradeinitaly.com/ il sito che ti dicevo

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2006, 13:17:54 »
Molto volentieri.
Il fatto è che una soluzione io l'ho trovata, ma è così empirica ed arzigogolata che non oso metterla in pratica per adesso. E' per questo che sto cercando di trovare una soluzione "istituzionale".
Non te la espongo subito perché non vorrei essere preso per pazzo dagli altri utenti, ma se vuoi?

Offline ghingo73

• Esploratore
  • **
  • ghingo73
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2006, 13:51:01 »
senti io ho fatto in maniera che ogni azinenda si trasformi in un prodotto e cosi tramite virtue mart do una paginetta ciascuno ed ho molti parametri per le ricerche e i richiami di settore

Offline ikki_83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2006, 16:59:36 »
c'è il componente user home page, ma costa 40 GBP!!!! (80€ circa!!)
però le licenze addizionali costano meno...
Quindi o si fa una "CORDATA" (ahahah) o se dovete fare altri siti come questi vi conviene!)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2006, 00:02:03 »
Scusa ghingo, ma con virtue mart non sei tu a dover inserire il contenuto delle pagine? non l'ho ancora usato, ma penso sia così. Io invece sto pensando ad un modo per far si che ogni azienda gestisca in proprio la sua pagina, senza avere accesso all'amministrazione delle pagine di altre aziende, potendo caricare ognuno le foto che vuole e scrivendo ciò che vuole.

Offline ghingo73

• Esploratore
  • **
  • ghingo73
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2006, 11:24:55 »
ho si avevo capito era solo una soluzione loro mi mandano a me una pagina con foto e dati ed io la pubblico non sarà automatico ma funziona

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2006, 13:32:48 »
infatti.
comunque, questa è la soluzione empirica ed astrusa che stavo valutando, magari ragionandoci si può scoprire il modo per semplificarla.

Ogni azienda paga un tot per la sua pagina (o anche per più pagine) io registro un suo dominio in questa maniera: il sito che sto creando è www.cutroweb.net, registrerei domini tipo www.cutroweb-nomeazienda.net, cosi da far sembrare all'utente medio/basso che è una pagina del sito. Quindi installo joomla senza fronzoli, registro l'azienda come manager in modo che non possa provocare danni al sistema e spiego come caricare i contenuti.
Come template ne uso uno in cui elimino l'header e non rendo visibile left, right, ecc... e la sua pagina la carico sul mio sito come wrapper.

vantaggi:

ognuno opera solo sul suo "sito"
io mantengo i privilegi di super amministratore
il dominio è mio

svantaggi:
aggiornare diversi siti alle versioni nuove
pagare annualmente più domini
dover entrare in più amministrazioni per correzioni di errori
e chissà quali altri

comunque, partendo da questa follia, c'è modo di lavorarci per semplificare il tutto?

Offline ghingo73

• Esploratore
  • **
  • ghingo73
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2006, 20:34:07 »
se non dico una cazzata fai il contrario compra un sito con sottodomini illimitati tipo joomlahost.it che ci ospita con 70 euro sei apposto come spazio e DB.
poi con un provider di quelli a basso costo fai le registrazioni di dominio.
forse non mi sono spiegato be ma ti faccio un esempio chiarificatore verifica questi 3 siti

http://lai.tradeinitaly.com/
http://www.laiassociati.org/
http://www.inmarenostru.com/
dimmi se ti è servita l'idea

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2006, 00:45:28 »
ho parlato pomeriggio col web master (sono stato io a fargli conoscere joomla, ma lui sa come smanettare) dice che una soluzione potrebbe essere questa:
per ogni azienda lui crea una cartella sul server in cui installa joomla, e ne aggiunge una anche nel database, in modo che i database non si incrocino. Per il resto vale quello che ho esposto prima.

Vantaggio:
non c'è bisogno di registrare una marea di domini internet

Web Design Bolzano Kreatif